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Discussione: controllo cookie

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    controllo cookie

    ciao a tutti,

    dalla guida di Nega ho letto che ci sono molti controlli da fare sui cookie ma provando e riprovando non sono mai sicura di aver fatto bene, allora volevo chiedere a voi come potrei applicare qui tutti i controlli necessari

    codice:
    if (_totalframes eq _framesloaded) {
        gotoAndStop(3);
        // creo l'oggetto cookie
        mioCookie = SharedObject.getLocal("sharedCookie");
        // Verifico se esiste la variabile nome
        if (mioCookie.data.nome != undefined) {
            nomecookie = "Benvenuto " + mioCookie.data.nome;
            gotoAndStop(7);
        }
    }
    poi mi piacerebbe se fosse possibile far in modo che al secondo ingresso invece di "Benvenuto" scrivesse "Bentornato"

    questo codice funziona perfettamente

    Grazie mille


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    L'inserimento del nome dov'è?

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Ciao Nega!!

    è piu avanti e funziona benissimo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Allora non ho capito. Quando recuperi il cookie, se c'è scrivi appunto:

    nomecookie = "Benvenuto " + mioCookie.data.nome;

    se non c'è mandi alla pagina per l'inserimento. Cosa manca?

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    forse il controllo va quando scrivo il cookie??:master:

    io lo scrivo al 6 frame cosi:
    codice:
    on (release) {
        _root.mioCookie.data.nome = _root.clipnome.nome;
        _root.mioCookie.flush();
        _root.nextFrame();
    }
    forse qui devo verificare se è disabilitata la scrittura ecc..

    giusto??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Si, è qui che devi controllare:

    codice:
    on(release){
    	_root.mioCookie.data.nome = _root.clipnome.nome;
    	var risposta = _root.mioCookie.flush();
    	if(risposta == false){
    		// non è possibile scrivere
    	}else if(risposta == true){
    		// il cookie è stato salvato
    	}else if(risposta == undefined){
    		// il percorso è errato
    	}else if(risposta == "pending"){
    		mioCookie.onStatus = function(info)
    		{
    			if(info.code == "SharedObject.Flush.Failed"){
    				// l'utente ha negato lo spazio
    			}else{
    				// l'utente ha concesso lo spazio e il
    				// cookie è stato salvato
    			}
    			this = undefined
    		};
    	}
    }

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Scusami sono stata a mangiare

    allora ho provato ma non ho capito due cose:

    1) che differenza passa tra le due parti che ti metto in grassetto

    codice:
    on (release) {
    	_root.mioCookie.data.nome = _root.clipnome.nome;
    	_root.mioCookie.data.colbar1 = _root.colbar;
    	_root.mioCookie.data.colfondo1 = _root.colfondo;
    	var risposta = _root.mioCookie.flush();
    	if (risposta == false) {
    		// non è possibile scrivere
    		_root.gotoAndPlay(9);
    		_root.spiacente = "non è possibile scrivere";
    	} else if (risposta == true) {
    		// il cookie è stato salvato
    		_root.nextFrame();
    	} else if (risposta == undefined) {
    		// il percorso è errato
    		_root.gotoAndPlay(9);
    		_root.spiacente = "il percorso è errato";
    	} else if (risposta == "pending") {
    		mioCookie.onStatus = function(info) {
    			if (info.code == "SharedObject.Flush.Failed") {
    				// l'utente ha negato lo spazio
    				_root.gotoAndPlay(9);
    				_root.spiacente = "l'utente ha negato lo spazio";
    			} else {
    				// l'utente ha concesso lo spazio e il
    				// cookie è stato salvato
    				_root.nextFrame();
    			}
    			this = undefined;
    		};
    	}
    }

    in entrambi i casi il cookie viene salvato

    2) quando e come si fa aprire la finestra delle impostazioni in questo caso??

    Grazie mille come sempre il migliore :metallica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Nel primo caso il cookie è stato scritto direttamente perchè c'era lo spazio necessario già concesso.
    Nel secondo caso, lo spazio non era concesso di default: quindi, alla richiesta di scrittura, si apre la finestrella per richiederlo. Se l'utente risponde di si, allora viene scritto.

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    grazie, e come dovrei fare per far aprire la finestrella??

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Si apre da sola.. :-)

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