Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: setVolume

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251

    Perchè succede questo?? (problema di sound)

    il mio filmato carica un loop (chiamato "loop") a livello 1, ed ho un bottone in un mc che gli leva/rimette il volume fatto così:
    3 frame, nel primo uno stop e il bottone ha come acion:

    on (release) {
    this.gotoAndStop(2);
    }

    Al secondo frame ho come action del frame:

    _level1.loop.setVolume(0);
    mentre il bottone porta al frame 3

    al terzo

    _level1.loop.setVolume(50);

    e il bottone riporta al frame 2

    Funziona perfettamente, ma perchè se zittisco il loop mi si zittiscono TUTTI i suoni che ho nel filmato, sia se linkati come attachSound sia se semplicementi portati sullo stage, quindi sulla root

    Non riesco a capire... Quando poi rimetto il volume al loop ripartono tutti i suoni...

    Sto impazzendo...



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Quando crei il suono, lo devi legare ad una timeline particolare:

    suono = new Sound(movieclip);

    ad esempio:

    suono = new Sound(this);

    o

    suono = new Sound(_root.mc);

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Scusami negatyve, ma non capisco che intendi...

    Di che suono parli?

    Ho 3 swf con 3 file sonori semplicemente importati sullo stage
    e con action loop=newSound(); e questi nel filmato principale vengono caricati a livello 1, nello stesso filmato principale, gli altri suoni, che sono semplici effettini sui dei tasti sono semplicemente messi sullo stage e quindi sono nella root... perchè il comando che disattiva il suono, che ha un action che rimanda espressamente al livello 1 ferma anche questi?

    Tu dici che nei filmati dei loop devo mettere quest'ultimi dentro un mc? Non riesco a capire perchè :master:

    Grazie dell'eventuale spiegazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Hai detto che nei filmati esterni crei i suoni con

    loop = new Sound();

    cambialo in:

    loop = new Sound(this);

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Grazie mille! Infatti funziona perfettamente, non vorrei abusare della tua disponibilità, ma questo significa che il comando newSound(); così assoluto, è un comando sbagliato? Cioè non lo si usa più?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    No, non è sbagliato, è solo incompleto. Se guardi nella guida, vedrai che il comando è indicato come:

    new Sound([target])

    laddove target è un parametro opzionale, ma che serve ad impedire proprio quel genere di problema lì..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Capisco, grazie ancora

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    E di che.. :)

  9. #9
    Secondo me non e' un problmea del new Sound(); senza argomento ma del percorso in se (che con this viene associato, infatti, all' oggetto) ...
    dovrebbe andare anche facendo this.sound.start(0,999); a dimostrazione che l'oggetto e' creato ed e' tutto ok, tranne il percorso relativo all' oggetto stesso.

    Personalmente non ho mai avuto problemi senza argomento tra le tonde ...

    dai un' occhiata qui se hai dei dubbi
    http://www.3site.it/index.php?sezion...lo=18&pagina=1
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    s1 = new Sound();
    s2 = new Sound();
    s1.attachSound("loop1");
    s2.attachSound("loop2");
    s1.start(0,999);
    s2.start(0,999);
    this.s1.setVolume(20)
    si abbassano a 20 tutti e due. Diverso il discorso con il loadSound, per cui non è necessario...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.