Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: probelma con stampa

Utente di HTML.it

probelma con stampa

Ho un problema con la stampa. Ho letto e riletto la guida molte volte ma non ne vengo a capo. La guida dice che se si vogliono stampare più pagine basta mettere due frame con l'etichetta #p nello stesso movie, ed è quello che ho fatto io. Ma quando mando in stampa mi stampa sì due pagine, ma uguali, cioè due pagine del primo frame etichettato con #p e non mi stampa il secondo.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè?
    Il codice che ho dato al bottone di stampa è:

on (release) {
    print("_root.pagina", "bmovie");
    }

dove "pagina" è il movie che contiene i frame da stampare.
    Grazie
    pap

forse ti può aiutare

Questa particolarità, nasconde evidentemente un problema di non poco conto. Se infatti voglio rendere stampabili più frame, ma ad esempio poterli stampare separatamente (a scelta dell'utente), non li posso identificare in alcun modo.

Per fortuna, il problema sorge solo con i frame appartenenti alla stessa timeline: se quindi posiziono i frame stampabili in timeline separate, potrò ottere anche stampe dei singoli frame. Per ottenere una timeline separata, il modo più semplice è di creare un movieclip. Con il comando print, quindi, chiederò di stampare la timeline del movieclip in questione, all'interno del quale ci sarà un solo frame con l'etichetta #p. Questo significa anche che se voglio rendere stampabili più documenti, e poterli stampare separatamente, dovrò creare tanti movieclip quanti sono i documenti.

L'area di stampa
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it
    io semplicemente voglio stampare un documento che non sta in un'unica pagina, quindi lo metto su due frame per quello.
    Dici che devo mettere la prima parte del documento su un mc e l'altra su un altro mc?
    Io sulla guida ho letto che si può mettere du etichette #p nello stesso mc per stamparle entrambe.
    pap

non dico quello è solo che il compito del programmatore è quello di sperimentare !fai qualche prova e vedi se risolvi il problema
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it
    E credi che non abbia sperimentato prima di postare il mio problema?
    Comunque grazie lo stesso.
    pap

Permessi di invio