Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: corsi

corsi

Ciao a tutti vorrei iniziare a studiare il 3D, sapete se ci sono corsi in giro
    Grazie
    www.edersystem.com

E' un pò generico dire voglio iniziare a studiare il 3D....
    Sicuro che ci sono corsi in giro.... forse sapere cosa ti interessa e di dove sei potrebbe aiutare.....
    Esistono almeno 4-5 programmi abbastanza tosti e completi che si possono imparare ad usare e su cui si trovano corsi (3D Studio Max, LightWave, Maya, SoftImage tanto per fare qualche nome)...
    Le esigenze di molti contano più di quelle di pochi... o di uno.

io sono di Roma. A me non serve sapere far grandi animazioni ma almeno costruire oggetti.

Grazie di avermi risposto
    www.edersystem.com

Oggetti tipo?
    edifici? persone? arredamenti?
    che tipo di target hai?
    E' per interesse personale? per lavoro? ti interessa più la progettazione? o l'aspetto "visivo"?

Ti faccio un esempio Autocad è più per progettazione (edifici, parti meccaniche ecc.) ma il rendering (ovvero il processo con cui si ottiene l'immagine dali oggetti) è un pò scadente....
    Rhino, Maya, 3d Studio Max, LightWave o altri sono più forti nella modellazione "organica" quindi con forme meno "squadrate" e sono programmi rivolti più alla computer grafica.... quindi hanno motori di rendering più evoluti (anche se spesso sono plugin esterni che fanno questa parte)....
    I software hanno prezzi differenti Max credo sia il più caro mentre altri costano meno... per alcuni ci sono versioni "per studenti" che costano meno....
    Insomma le variabili sono tante.... una volta prese in considerazione e ristretta la cerchia dei programmi "papabili" sicuramente troverai un corso dalle tue parti... e magari qualcun'altro potrà darti qualche informazione maggiore...
    Sempre che tu non voglia fare l'autodidatta....
    Ciao.
    Le esigenze di molti contano più di quelle di pochi... o di uno.

Grazie sei stato di grande aiuto!
    www.edersystem.com

Permessi di invio