Ciao a tutti. Ho, come al solito, problemi sui tempi di latenza nelle ore pomeridiane e serali (alice 256 ericsson hm 120 usb). Pingando su 192.168.100.1 ho valori normali di 60 ms, mentre nelle ore critiche i valori crescono fino a 500 ms, rallentando tutte le attività (download e navigazione). Ho aperto un ticket con tin.it ed il tecnico mi ha informato che: l'indirizzo 192.168.100.1 è quello relativo ad una lan, che tale valore non ha senso poichè probabilmente è un valore che ha impostato l'antivirus (norton 2002) o il firewall (zone alarm free) e che i tempi di latenza così alti sono dovuti alla presenza dei due suddetti software "perchè, anche se lei non li lancia hanno comunque modificato il sistema". Credo che il tecnico abbia provato a liquidarmi credendomi ignorante. Comunque c'è qualcosa che mi sfugge, che non mi è chiara, pur leggendo gli altri post. Fisicamente quando si pinga 192.168.100.1 dove si sta pingando? Pingo alla centrale dove sono collegato con la fonia? Fisicamente dov'è l'indirizzo 192.168.100.1?
p.s. Dimenticavo; il mio computer non è collegato ad alcuna rete.
Grazie per i chiarimenti. Ciao!
![]()