Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

immagine da sfocata a nitida: come??

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere, premettendo che in flash
    non sono espertissimo ma nemmeno alle prime
    armi, come si realizza un effetto che porta
    un immagine sfocata (e quasi con effetto
    movimento) a diventare gradualmente nitida.

Grazie :-)

devi creare un livello superiore e metterci su un rettangolo poi inserisce un keyframe e porti l'alfa al primo frame a 0 dai uno shape e il gioco è fatto!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Il metodo che conosco io è quello di usare due immagini differenti una nitida a l'altra sfocata (con un comune filtro di un software grafico)
    Importate le immagini in flash metti quella nitida su un livello della timeline e quella sfocata su un altro livello superiore (subito sopra).
    Fatto ciò applichi all'immgine sfocata un interpolazione di movimento dove l'alpha va a 0 mentre sotto appare l'immagine nitida che persiste per tutta la durata dell'interpolazione applicata alla sfocata.

Originariamente inviato da 7vite
    Il metodo che conosco io è quello di usare due immagini differenti una nitida a l'altra sfocata (con un comune filtro di un software grafico)
    Importate le immagini in flash metti quella nitida su un livello della timeline e quella sfocata su un altro livello superiore (subito sopra).
    Fatto ciò applichi all'immgine sfocata un interpolazione di movimento dove l'alpha va a 0 mentre sotto appare l'immagine nitida che persiste per tutta la durata dell'interpolazione applicata alla sfocata.
    Ok, penso sia proprio questo il mio caso,
    adesso provo subito...
    Pensavo ci fosse anche qualche tecnica per
    farlo con gli actionscript...
    Grazie!

L'effetto sfocatura lo puoi ottenere anche con una sola immagine opportunamente inserita in un mc.
    Vanno poi riportate varie istanze dell'immagine sullo stage sovrapponendole e spostandole di pochi pixels e regolando opportunamente l'alpha

Volendo il tutto si può replicare con un actionscript.

Se vai alla pagina indicata sotto la mia firma troverai due esempi sull'utilizzo di questa tecnica: no_focus.swf e sfocature.swf (senza actionscript)

Originariamente inviato da pasavign
    L'effetto sfocatura lo puoi ottenere anche con una sola immagine opportunamente inserita in un mc.
    Vanno poi riportate varie istanze dell'immagine sullo stage sovrapponendole e spostandole di pochi pixels e regolando opportunamente l'alpha

Volendo il tutto si può replicare con un actionscript.

Se vai alla pagina indicata sotto la mia firma troverai due esempi sull'utilizzo di questa tecnica: no_focus.swf e sfocature.swf (senza actionscript)

Grazie mille, gentilissimo!
    Mi sono già scaricato i tuoi due esempi
    e ora li vado a provare!! ;-)
    ciaùz
    bertaz

Permessi di invio