Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

classloadr per applicazioni j2EE

Allora ho a che fare con applicazioni j2EE dove ci sono war jar ear
    Qualcuno sa darmi un link che mi spieghi quanti classloader ci sono (1 del web server ed 1 di sistema!?!? bho, in che ordine vengono caricati i classpath ecc...

sto cercando nel sito della sun per ora l'unica cosa che ho trovato è che

When a JSP page is called, it will be compiled (by the JSP engine) into a Java servlet. At this point the servlet is handled by the servlet engine, just like any other servlet. The servlet engine then loads the servlet class (using a class loader) and executes it to create dynamic HTML to be sent to the browser

però questo si riferisce solo a pagine jsp, se invece ho situazioni più complesse? tipo un inseime di war jar ecc..

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    jsp o servlet vengono istanziate dalla jvm dell'application server
    ejb possono essere istanziati dalla jvm dell'application server o da altre che mettono gli oggetti visibili con rmi
    parlare di jar war ear vuol dire poco, sono degli archivi, quello che si trova dentro dipende da chi sviluppa, se voglio fare una jsp e metterla in un war potrei farlo tranquillamente

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio
    se ho un ear con 2 jar il primo jar con un ejb che chiamo ejbC, il secondo jar con due ejb che chiamerò ejbA e ejbB

vorrei sapere se questi due ejbA ed ejbB utilizzano lo stesso classloader e se questo classloader è quello del sistema (system class loader) o quello del container (container class loader)

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    suppongo quello del container e credo che siano diversi per applicazioni diverse anche se con gli ear risolvi il problema in pratica diversi jar e war diventano una applicazione unica

Permessi di invio