è possibile unire due linee adsl x avere una maggiore velocità ?
è possibile unire due linee adsl x avere una maggiore velocità ?
sembra di no....
ne avevamo parlato tempo fa!
puoi usarle da pc diversi.. questo si!
alcuni sistemi operativi supportano il multilink.. come per la ISDN.. ma serve che anche sul server sia abilitato!
al momento nessuna soluzione e' uscita!
se la trovi... scrivi come si puo' fare!
mi ritrovo a pagare 100 euro di adsl al mese porcogiuda!! numero x ho attivato adsl 1 anno da disdetta dopo un mese, disdetta assciurata, fatto fax e racocmandata!mia nonna continua a pagare bollette...senza dirmi nulla ke erano piu salate...mia nonna x tre trimesti ha pagato adsl senza ke io la usassi...intanto io a febbraio ho fatto la 1280 a casa mia!mi hanno detto ke devo pagare quella 256 fino a luglio!e vorrei sfruttarla ma non so come!
se la disdetta la hai fatta nei limiti del contratto allora non devi pagare di la e puoi anche chiedere i soldi indietro
se invece la disdetta non era come da contratto.. devi pagare...
era passato 1 anno dalla attivazione?
al momento non puoi unirle...
a meno che hai 2 PC
Fai una ricerca in questo stesso forum, se ne e' discusso diverse volte, l'ultima un mesetto fa'. Esistono sw per il "modem teaming", che servono appunto ad unire (piu' o meno intelligentemente) la banda di due o piu' connessioni distinte.
C'e' un sw "piccolino" che si chiama MultiRAS, switcha la routing table del PC per sfruttare tutte le connessioni attive, ma ti avverto e' poco funzionale, un altro molto piu' complesso (e a pagamento) si chiama MidPoint (che gestisce la tabella di routing in base al traffico e agli IP di destinazione).
Puoi senza problemi se ricorri a soluzioni hardware.
Con software dipende dal sistema operativo e devi avere tutti e due i modem sullo stesso PC
Le soluzioni hardware sono:
1° Un PC con Linux che faccia da Router con i due modem attaccati ma devi avere due modem su interfaccia Ethernet [esistono anche dei convertitori da USB a Ethernet ma non so come funzionino] ... te la puoi cavare con un vecchio P200 con 32Mb e Floppii [senza HD] con 3 schede di rete e bassi consumi elettrici.
2° Un bel router modulare/professionale [con 2 porte Ethernet WAN e 1 per collegamento verso la rete LAN] ... costo... 1000-2000 Euro!
x entrambi i modem nello steso pc non c'è problema!i modem sono...un'ericsson mh220dp ed un 120 usb
mi date qualke link di qualke soluzione sw? non ne trovo in rete...
alcuni link nel forum
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=midpoint
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=midpoint
per il download di midpoint versione dimostrativa
ftp://ftp.midpoint.com/pub/download/
info sul prodotto http://www.midpoint.com
™
midpoint e' una schifezza!
Tempo sprecato se lo installi.
Ciao
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.