ho un Controllo FileListBox chiamato File100, dovrei fare una func che mi permetta di rinominare i file contenuti in questo controllo, chiaramente uno alla volta. come posso fare ? ciao e grazie
ho un Controllo FileListBox chiamato File100, dovrei fare una func che mi permetta di rinominare i file contenuti in questo controllo, chiaramente uno alla volta. come posso fare ? ciao e grazie
codice:Private Sub RinonimaFile() Dim Cont As Integer Dim NewFileName As String Dim OldFileName As String For Cont = 0 To File100.ListCount - 1 NewFileName = File100.Path & "\" & "File_" & CStr(Cont) & Right(File100.List(Cont), 4) OldFileName = File100.Path & "\" & File100.List(Cont) Name OldFileName As NewFileName DoEvents Next Cont End Sub
grazie mobi adesso provo subito
PregoOriginariamente inviato da md76
grazie mobi![]()
Ho fatto le prove pero' mio rinomina tutti i file presente nel controllo file, a me invece serve che mi rinomini solamente un file a mia scelta.
Esempio selezio dal controllo File100 il file con il nome pippo.txt, su un textbox scrivo il nuovo nome caio.txt e lui mi rinomina il tutto. Grazie ancora
nessuno sa nulla
codice:Private Sub Rinonima() Dim Cont As Integer Dim OldFileName As String Dim NewFileName As String For Cont = 0 To File100.ListCount - 1 If File100.Selected(Cont) = True Then OldFileName = File100.List(Cont) NewFileName = File100.Path & "\" & Text1.Text & Right(File100.List(Cont), 4) Exit For End If Next Cont If OldFileName <> "" And NewFileName <> "" Then Name OldFileName As NewFileName End If End Sub