Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] Connessione a database e installazione

Mi ricollego a questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1

Avevo già guardato in giro e ho visto che per eseguibili fatti in VB si consiglia di fare pacchetti di installazione, ma ho bisogno di sapere se non c'è nessun modo di far andare dinamicamente un software che utilizza questo codice di connessione a database, magari con una datagrid che visualizzi i dati.

Mi spiego, serve per un cd dinamico fatto in flash che vada a prendere i dati di un database e permetta di fare una ricerca.

Flash non permette di connettersi a database autonomamente, con asp non si può fare perchè è richiesto un webserver, con xml non si può perchè il database è troppo grande e flash si pianta, programmi tipo flash studio gratuiti non ce ne sono.

L'unica cosa che mi è venuta in mente (dato che il mio amico che mi ha chiesto di dargli una mano ha già fatto tutto il cd in flash e vuole aggiungere la ricerca) è fare un prog in vb che parte quando viene cliccato il corrispondente pulsante flash tramite un fsCommand.

Quello che vorrei è che quando l'utente preme il bottone, il programma funzioni senza installazione, è possibile oppure devo rinunciare?

vb6 necessita del suo runtime altrimenti non può funzionare se serve anche l'accesso ai dati serve anche l'mdac appropriato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    ma tipo mettendo le librerie di runtime nella cartella dell'eseguibile, non può funzionare?

le librerie devono essere registrate

cmq prova a guardare qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=%2Aurl%2A
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interessamento, ma io conosco vbscript e poi il software non è proprio gratuito...

Non c'è modo di registrare al volo le dll e il componente datagrid?

O è una cosa troppo sporca?

Permessi di invio