Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Duplicare gruppo di simboli

Vorrei duplicare più volte su più layer un elemento contenente diversi simboli avendo la possibilità di modificare poi i vari elementi in maniera diversa.
    Ma ogni volta che ad esempio provo a cambiare colore ad un simbolo lo stesso cambia a tutti gli elementi contenuti negli altri layer.
    Come posso fare a rendere indipendente il singolo elemento coontenuto in ogni layer dall'altro?
    Non è possibile chessò creare "oggettocopia1" di "oggetto" e nella libreria si duplicano automaticamente tutti i simboli con "...copia1" e così via.
    Oppure ci sono altre soluzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao, qui grande puffo con in mano il classico "Magic"

Sì, se in libreria crei veri duplicati del simbolo in questione, diventano autonomi, mentre, se li copi sullo stage, stai soltanto creando nuove istanze dello stesso simbolo e quindi i cambiamenti di uno si riflettono in tutte le altre copie.

Ho Flash in ENGL e quindi vedo Duplicate; non so cosa ci sia scritto in Flash ITA.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao Nap,
    quindi questo significa che io avendo un elemento su un layer formato da tre bottoni e tre altri simboli devo duplicare bottoni e simboli nella libreria e ricostruire da zero su un altro layer lo stesso elemento per renderlo indipendente dal primo? E' l'unica soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi spiego meglio: intanto, in questo agomento, i layers non hanno alcuna importanza: potresti mettere tutti i duplicati in un unico layer e otterresti la priorità - avanti/dietro - dall'ordine "cronologico" in cui li aggiungi.

Supponiamo che io abbia un MovieClip (quindi un simbolo), che contiene: tre pulsanti, tre altri MC che si muovono e un disegno.

In un altro frame, oppure in un altro layer, voglio usare uno solo dei tre pulsanti "già fatti" ma voglio che sia rosso invece che verde (nel simbolo originario, detto PADRE, il pulsante è nato verde).

Duplico il simbolo e ottengo una copia di tutto... Cosa faccio per ottenere il pulsante rosso e nient'altro?
    Cancello tutti gli altri oggetti presenti e lascio solo il pulsante; ora posso farlo diventare rosso.

Quindi non ho rifatto nulla daccapo ma ho selezionato quel che non mi serve, ho premuto il tasto Canc e ho modificato soltanto il colore del pulsante.

Non se mi sono "capito"

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio