Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Chi di voi programma asp.net senza visual studio?

Salve, qualcuno riesce a programmare in .net senza usare il visual studio?
    E' una cosa fattibile o meglio lasciar stare? Dovrei impararlo per lavoro, ma non abbiamo il visual studio e l' asp tradizionale non mi va di cominciarlo ora che sta per essere soppiantato dal .net.
    Ci si può mettere a scrivere il codice a mano? è più difficile che scrivere pagine a mano asp tradizionale?

Ciao
    Ethan78

si lo puoi fare benissimo usando programmi come WebMatrix ceh scarichi da www.asp.net

senza visual studio non hai la possibilità di sfruttare tutte le funzioni per fare il debug. Cmq riesci benissimo a fare tutto.

Grazie, ma è un editor visuale?

Ciao
    Ethan78

si anche se sono del parere che non è un ottimo editor grafico, è poco malleabile.

Se devi programmare pagine asp.net puoi farlo benissimo con editor asp.net (come l'ottimo webmatrix), chiaramente non hai il completamento del codice come con VS, ma secondo me installarsi nel pc 1,4Gb di programma (VS.NET), quando puoi fare lo stesso con 1,2Mb (webmatrix)...la dice tutta....

dai quello dello spazio è relativo, io credo che qui tutti minimo abbiamo almeno un HD da 40Gb.

non è questo....è che sinceramente a me scoccia dover usare un programma da 1,4gb quando posso fare altrettanto con notepad...

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Il punto è per cosa devi farci.
    Se lo fai per diletto o per imparare, allora nn vale la pena spendere 2500 euro per Visual Studio .NET (perlomeno per la versione Enterprise Architect, quella con Visio).
    Se lo fai per lavoro, beh quei 2500 euro sono subito ripagati dall'aumento di produttività del tuo lavoro.
    Certe caratteristiche e aiuti di VS sono veramente impagabili, e te lo dice uno che lo usa ogni giorno.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    WebMatrix è sicuramente un ottimo software, anche per la sua forma totalmente gratuita.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Non so quanto può interessarti, ma io mi trovo benissimo con DreamWeaver MX. Questo anche perché mi capita di dover fare ancora cose in ASP o in PHP e posso lavorare nello stesso ambiente pur muovendomi in diversi linguaggi.

Permessi di invio