Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VB6 Crystal report

Utente di HTML.it L'avatar di icosimo

VB6 Crystal report

Ciao “FORUM”

Ho bisogno di un aiuto.

Ho già cercato in “RICERCA” ma non ho trovato nulla, dopo aver caricato il componente ed il controllo crystal cosa devo aggiungere e qual è il codice per inviare direttamente sulla stampante un file report creato con Crystal report.?

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: VB6 Crystal report

Originariamente inviato da icosimo
    Ciao “FORUM”

Ho bisogno di un aiuto.

Ho già cercato in “RICERCA” ma non ho trovato nulla, dopo aver caricato il componente ed il controllo crystal cosa devo aggiungere e qual è il codice per inviare direttamente sulla stampante un file report creato con Crystal report.?

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
    se hai aggiunto il componente Crystal Report Control devi inserirlo nella form e alla proprietà Destination assegnare il valore crptToPrinter

io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Ciao MMarzia,
    ti ringrazio per avermi risposto, ho fatto come mi hai indicato, però non riesco a mettere a fuoco il concetto.

Ho aggiunto il componente Crystal Reporto Control, alla proprietà Destination ho assegnato il valore crptToPrint e fino a qui ci sono; poi nelle proprietà del Control ci sono i seguenti folders:

Generale: ReportFileName
    Database: UserName
    Connect

DataBoundReport: BoundReportHeading

In questi folders devo indicare qualcosa e se sì cosa esattamente.

E ultimo qual è il codice per avviare la stampa.

Come ti dicevo non ci vengo fuori. Se puoi e se vuoi aiutarmi mi risolveresti un problema non di vitale importanza ma serio.

Ti ringrazio
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    allora, diciamo che con CR ho lavorato poco, ma nelle folders che dici non ho impostato niente ...

generalmente le proprietà le imposto a codice

With nomeForm.nomeControllo
    .ReportFileName = percorso report
    .WindowTitle = titolo
    .SelectionFormula = filtro da applicare
    .Destination = crptToPRint cmque la destinazione
    .WindowControls = true se vuoi visualizzare i tools di CR
    .Action = 1 per aprire il report ... ci sarebbe anche 0 ma non ho ben chiara la differenza; ho pure fatto qche ricerca ma non trovo nulla

End With
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

MMarzia sei forte.

Ti ringrazio vivamente.

Allora ,ho impostato un reportdati relativamente ad una tabella. Con i codici che hai indicato riesco ad avere l’anteprima di stampa e quindi la stampa. Tutto OK.

Ultimo problema e dopo spero di non disturbarti più. Che tipo di report devo impostare in modo che possa da codice selezionare i files contenenti tabelle della medesima struttura.??

Ho fatto qualche tentativo ma non ho concluso nulla.

Ancora un pò di pazienza.

Cordiali saluti.

Ciao Marzia,

credo di aver capito il motivo per cui non hai risposto, ed hai perfettamente ragione in quanto chiedevo tutto senza metterci nulla di mio.

Però ora potresti darmi ancora un suggerimento.

Se lavoro il Crystal, e ad esempio aggiorno un listino prezzi, quando vado in anteprima di stampa viene chiesto se:

1 voglio i dati salvati – per cui dà i valori del vecchio listino o
    2 se voglio aggiornare i dati per cui dà il listino modificato

Se lavoro in VB mi dà sempre il listino vecchio e non mi chiede se voglio aggiornare i dati.

A questo punto credo che nel codice che mi hai mandato precedentemente andrebbe inserito il codice che permette l’aggiornamento.

Tu conosci il codice o puoi dirmi dove posso trovarlo, e comunque ti prego di rispondermi anche se devi mandarmi all’inferno.

In ogni caso ti ringrazio per il tempo che hai speso per me.

Cordiali saluti.

Permessi di invio