Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

modificare colore e spessore

premettop di non essere un grafico ma mi sono messo nei guai non sapendo di no ad uamico ora mi trovo un file con 2 caratteri giapponesi da inspessire e colorare come si fa cn photoshop o fireworks o freehand non so quale ssia il più indicato mi date un po' di dritte su comandi procedure o tutorials ?
    grazie
    Pa

ciao!
    hai diverse soluzioni.
    con photoshop :
    1) nel caso in cui hai un netto stakko dei colori delle scritte sul fondo, puoi usare la bakketta magika. Nella paletta dei colori clicca sul primo quadrato colorato e sceglli il colore); seleziona lo strumento bakketta magika; CLikka sul carattere (una linea tratteggiata evidenzia il kontorno); poi dal menu orizzontale scegli : modifica>riempi>colore d primo piano.
    e nuovamente modifica>traccia (e scegli colore e spessore)

2) oppure puoi utilizzare lo strumento penna col quale fissare i punti principali del carattere; poi tenendo premuto per kualke istante in più sullo stesso strumento scegli lo strumento modifica curve (simbolo ">") e tenendo premuto "ALT" clikki su di un punto (nodo) e tiri fino a ke le maniglie non ti permettano di modellare al meglio le curve...
    vai alla finestrella di dialogo dei tracciati (si trova al fianco dei livelli); tasto destro e scegli l'opzione crea selezione...
    quindi ankora poi dal menu orizzontale scegli : modifica>riempi>colore d primo piano.
    e nuovamente modifica>traccia (e scegli colore e spessore)

[se devi ingrandire il carattere, una volta ke hai creato il tracciato coi punti e lo hai modellato, puoi selezionarlo per intero e scegliere dalla voce di menu orizzontale modifica>trasforma tracciato>scala...e poi seguire le azioni già dette...
    questo metodo puoi anche seguirlo in freehand

Utente di HTML.it
    sono una capra informatica non mi riesce nulla di cio' che tanto gentimente hai scritto posto l'esempio che dovrebbe essere con caratteri rossi e più grosso su sfondo trasparente

Ciao
    Grazie
    paolo

ho preparato velocemente due file...uno kon l'uso dei tracciati e l'altro kon l'uso del pennello...
    purtroppo non riesko a reperire le password per il mio ftp...

se mi dai l'email te le invio

inviato[!]

Utente di HTML.it
    grazie grazie meravoiglioso
    ma mi rimane il tarlo grande come un bue come si voglio impararlo anche io
    potrei cambiar colore ingiantirlo...
    hai usato le tecniceh del primo post?

Originariamente inviato da ricpaolo
    grazie grazie meravoiglioso
    ma mi rimane il tarlo grande come un bue come si voglio impararlo anche io
    potrei cambiar colore ingiantirlo...
    hai usato le tecniceh del primo post?
    guarda,,,ti avevo esposto i metodi su xkè pensavo ke i caratteri fossero già "bold"..cioè doppi.
    ma visto ke sono kosi sottili, potresti trankuillamente ingrandire prima l'immagine al valore desiderato e poi , su di un nuovo livello, usare direttamente lo strumento pennello col kolore voluto ed eseguire un semplice "rikalko"

cmq uno dei file (kuello koi karatteri dai komntorni + netti) l'ho ottennuto usando i tracciati...

Utente di HTML.it
    provero' grazie

figurati..di nulla

Permessi di invio