Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ERRORE coi pulsanti nei Filmati interni

    Salve a tutti

    ho un problema con dei pulsanti...
    ho una gallery di immmagini che chiama questa funzione

    but1.onPress = function() e va a prendere le immaggini dalla cartella!

    adesso io il pulsante but1 devo perforza inserirlo in un clip interno visto che fa parte di uno scroll di immagini.

    quando clicco sulla thumbnail but1 contenuta all'interno del clip non mi funziona la gallery sullo Stage.

    quindi ricapitolando la gallery sullo stage vuole il pulsante but1 sullo stage, mentre io devo per forza inserirlo in un clip interno.

    come risolvo questo problema?

    uno flash mx

    Spero di essere stato chiaro

    PS ( ovviamente se but1 è sullo stage la gallery funziona)

    Saluti
    Bartolo MyB.it
    Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)

  2. #2
    Premetto che le azioni principali della gallery si trovano nei frames e non sugli oggetti
    Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)

  3. #3
    io purtroppo non conosco la sintassi di mx ma ritieni sia un problema di percorsi?

    esiste una sintassi del genere?

    mc.but1.onPress = function()

    oppure

    _root.mc.but1.onPress = function()
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  4. #4
    Si è un problema di percorsi

    la action principale si trova nel frame 1 nello stage

    ***********************************
    _root.onEnterFrame = function() {
    // fade in//
    if (i<num) {
    i += jump;
    _root.square._alpha = i;
    } else {
    // fade out redirect//
    if (pic == max_pic) {
    pic = 0;
    }
    pic++;
    // next pic//
    if (z>0) {
    // fade out//
    z -= jump;
    _root.square._alpha = z;
    } else if (z == 0) {
    loadMovie("images/image"+pic+".jpg", "_root.square");
    // next pic load//
    // initiate variables//
    i = 0;
    z = num;
    }
    }
    };
    // but functions//
    but1.onPress = function() {
    pic = 1-1;
    // initiate variables//
    i = num;
    z = 0;
    };
    *************************************

    a questo punto creo un pulsante, con nome istanza "but1"

    adesso se il pulsante si trova sullo stage funziona, appena lo sposto all'interno del clip , non mi funziona più...
    Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)

  5. #5
    codice:
    _root.onEnterFrame = function() {
        if (i<num) {
            i += jump;
            _root.square._alpha = i;
        } else {
            if (pic == max_pic) {
                pic = 0;
            }
            pic++;
        }
        if (z>0) {
            z -= jump;
            _root.square._alpha = z;
        } else if (z == 0) {
            loadMovie("images/image"+pic+".jpg", "_root.square");
            i = 0;
            z = num;
        }
    };
    _root.square.but1.onRelease = function() {
        pic = 1-1;
        i = num;
        z = 0;
    };
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio



    ...........

  6. #6
    ho provato ma non va

    non c'è un altro modo?

    inserendo _root.square.but1.onRelease

    il pulsante non funziona nemmeno sullo stege!
    Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)

  7. #7
    se mi dai la mail ti invio il fla

    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio



    ...........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.