Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di xaby

programma in c di conversione

ciao
    come faccio a convertire i gradi da decimali a sessagesimali...
    in c io ho provato usando un float ma non riesco a distinguere il calcolo per i secondi e i minuti nella forma sessagesimale...e cmq per esempio come faccio ad aggiungere il resto della divisione per trovare i minuti al vallore dei secondi

ad esempio ho un numero 12,6778°
    vabe per il dodici e 12°
    per trovare minuti invece faccio 0,67*60 e mi viene 40,2 come faccio aggiungere la parte decimale ai secondi? e come faccio a fagli la operazione solo su 0.67?

ed inoltre come dicevo prima, come faccio a fare anche i secondi perche dovrei fare 0,0078*3600
    non riesco a capire...inizio con il c.
    devo assolutamento farlo in c
    non so se ci sone dei comandi particolari ditemeli perche non so molto .ho pensato assengnare delle parti detterminate a un char poi fare le operazioni ma non mi riesce perche comunque non so come fare capire al programa di prendere solo 0.nn o 0.00nn
    n=un numero naturale qualsiasi.
    aiuto!!!

Utente di HTML.it

Re: programma in c di conversione

Del resto ho capito ben poco, comunque posso risponderti su questa domanda :

Originariamente inviato da xaby
    per trovare minuti invece faccio 0,67*60 e mi viene 40,2 come faccio aggiungere la parte decimale ai secondi? e come faccio a fagli la operazione solo su 0.67?
    una possibile soluzione e' la seguente ( sicuramente non e' la migliore ma funziona ) :
    codice:
        float i = 12.672309870234;
        float j = (int)(i*100-(int)i*100)*0.01;
        printf("%f\n%f", i, j);

Permessi di invio