nella mia pagina index ho un logo flash che richiama al suo play una funzione java per far partire un preload che a caricamento effettuato mostra i link di entrata al sito(italiano e inglese)
di fatto per accedere è necessario avere contemporaneamente flash e java attivi sul browser, vorrei trovare un sistema efficace per garantire l'entrata al sito nelle eventualità che :
1) flash è bloccato ; java è attivo (il preload non può partire quindi serve che vengano visualizzati i link d'accesso)
2) flash è attivo ; java é bloccato (anche il tal caso i link non appaiono, e serve siano visualizzati)
3) entrambi sono bloccati (questo caso è simile al 1° nei fatti)
vorrei sapere in primis se i browser si comportano allo stesso modo nel caso le impostazioni blocchino un plugin o nel caso che questo non sia affatto installato o sia disabilitato, nel caso si comportino allo stesso modo avrei pensato alle seguenti soluzioni :
per il caso 1 e 3 dove flash è bloccato(per cui il preload non partirebbe a prescindere che java sia attivo o meno) vorrei che al posto del filmato flash che non può essere visualizzato venisse visualizzato un elemento(immagine più 2 link sotto) per accedere al sito, ho visto in rete un metodo tramite swf object che quando flash è bloccato fà esattamente quanto detto sopra, mi pare di aver capito che questo metodo copre entrambi i casi in quanto
1) se java è attivo argina il blocco di flash
3) se cmq flash non fosse installato o java fosse disattivo mostra un contenuto html alternativo
se qualcuno l'ha già usato vorrei avere conferma in merito...
per il caso 2 avrei pensato che magari il filmato potrebbe eseguire tramite actionscript una verifica per accertarsi della presenza e funzionalità di java, in caso lo trova non fà nulla(e fà partire il preload java), altrimenti se java è disattivo i link per entrare compaiono nel filmato...
è possibile fare tutto ciò? attendo consigli...