Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: clonare un movieclip

Utente bannato

clonare un movieclip

ho realizzato un movieclip molto complesso (all'interno ci sono altri movieclip che contengono a loro volta degli altri...) vorrei fare una copia del movieclip "matrice", ma in modo da ottenere una copia vera e propria ma non un'istanza del primo movieclip... ovvero vorrei che se modificassi la copia (esternamente o internamente, modificando i movieclip interni), non venisse poi modificata automaticamente il movieclip matrice (quello originale).

come posso fare!!!

e importante!! Grazie!

apri la libreria, tasto dx sul MC che ti interessa ► duplica

Utente bannato
    si l'ho fatto, ma cosi viene creata un'istanza!!

Originariamente inviato da gif
    si l'ho fatto, ma cosi viene creata un'istanza!!
    sono reduce da 3 ore di matematica quindi nn sono molto presente a me stesso.... potresti fare così

il tuo filmato col MC si chiama Filmato1.

Apri un secondo filmato che chiamiamo Filmato2.

Apri come libreria Filmato1 e trasporti il MC interessato. Apri la libreria di Filmato2 e cambi nome al MC interessato.

Ri-Apri Filmato1, apri come libreria Filmato2 e trasporta il MC interessato al quale avevamo cambiato il nome...

Utente bannato
    l'ho riletto 20 volte ma non risco a capire cosa devo aprire???

allora:

tu hai Filmato1.fla con il tuo MC da duplicare che chiamiamo Movie

Apri un nuovo filmato che chiamiamo Filmato2. A questo punto apri come libreria Filmato1. In questo modo puoi prendere Movie e trasportarlo in Filmato2.

Ora Movie è disponibile nella libreria di Filmato2. Cambiagli il nome in MovieCopia

Ri-Apri Filmato1. Apri come libreria Filmato2; prendi e trasporta MovieCopia in Filmato1.

Utente bannato
    sia il movieclip che la sua copia devono stare entrambe in uno stesso filmato!!

sia il movieclip che la sua copia devono stare entrambe in uno stesso filmato!!
    Originariamente inviato da trinityck
    Ri-Apri Filmato1. Apri come libreria Filmato2; prendi e trasporta MovieCopia in Filmato1.

Utente bannato
    ok scusami, ora e tutto piu semplice... provo...!!!

anzi aspetta, se in un frame nel filmato principale dichiaro una variabile (come si fa? basta scrivere varCiccio = true e si ha sia dichiarato che settato la variabile??o si una un dim varCiccio o int varCiccio??) posso in un altro frame magari all'interno di un movieclip recuperare questa variabile e controllare se e true o false??

anzi aspetta, se in un frame nel filmato principale dichiaro una variabile (come si fa? basta scrivere varCiccio = true e si ha sia dichiarato che settato la variabile??o si una un dim varCiccio o int varCiccio??) posso in un altro frame magari all'interno di un movieclip recuperare questa variabile e controllare se e true o false??
    var CondizioneBooleana = true;

certo che puoi. Ci sono infiniti modi x controllare... cosa vorresti fare?

Permessi di invio