Ciao!
Il mio problema riguarda le macro sotto Access 2000.
Ho un database con due tabelle Fornitori e Prodotti (è solo un esempio).
Supponiamo che Fornitori abbia solo l'attributo IDFornitore, mentre Prodotti abbia come attributi IDProdotto, NomeProdotto,IDFornitore.
Ora io costruisco una maschera sulla tabella Prodotti inserendo solo come campi IDProdotto e NomeProdotto e poi aggiungo un bottone che al click va a inserirmi un record nella tabella Prodotti e contemporaneamente va nella tabella Fornitori, prende il valore del primo record di IDFornitore ( che avrà un certo valore) e me lo inserisce nell'IDFornitore della tabella Prodotti, uguale per tutti i record.
Per fare questo sono andata a modificare il codice della funzione Private Sub Comando81_Click associata al bottone da me costruito inserendo il seguente codice:
Set opened = CurrentDb
Set Tb1 = opened.OpenRecordset("Prodotti")
Set Tb2 = opened.OpenRecordset("Fornitori")
Tb1.MoveFirst
Tb2.MoveFirst
Tb1.Edit
Tb1!IDFornitore= Tb2!IDFornitore
Tb1.Update
Ora il mio problema è che con questo codice funziona tutto ma solo per il primo record della tabella Prodotti.
Dalla maschera quando clicco sulle frecce di scorrimento per inserire il secondo record e poi faccio click sul bottone, mi inserisce i valori inseriti nei campi della maschera ma non mi va a inserire il valore di IDFornitore in automatico come succedeva col primo record.
Cosa devo aggiungere la codice perchè funzioni per tutti i record?![]()