stò provando a montare da sola questo gioco, vorrei capire tra l'altro anche se ho capito il senzo della funzione hitTest.
Il gioco è il seguente: Se l'utente trascina alcuni oggetti in un contenitore un livello caricato (che è il 3) mi deve scorrere ad una certa istanza per far apparire una frase con un disegno.
Ho creato degli oggetti:
mc "uova"
mc "patate"
mc "tovaglioli"
mc "scarpe"
mc "olio"
è un mc anche il contenitore che si chiama "composer".
A questo punto il gioco deve funzionare così:
Se metto nel contenitore:
uova, patate, tovaglioli si carica:
_level3.gotoAndPlay("comp1");
uova, patate, scarpe si carica:
_level3.gotoAndPlay("comp2");
olio, scarpe, tovaglioli si carica:
_level3.gotoAndPlay("comp3");
uova, patate, olio, scarpe, tovaglioli si carica:
_level3.gotoAndPlay("comp4");
IO PENSAVO DI AGIRE COSì:
TIMELINE:
setProperty("", _x, "158");
loadMovieNum("V2p2testi.swf", 3);
stop();
comp1 = new Array(_root.uova, _root.patate, _root.te, _root.tovaglioli, _root.verde); //*sono i nomi delle istanze degli mc*//
comp2 = new Array(_root.olio, _root.riviste, _root.scarpe);
comp3 = new Array(_root.medicine);
comp4 = new Array(_root.uova, _root.patate, _root.scarpe, _root.verde, _root.olio, _root.riviste, _root.te, _root.tovaglioli, _root.verde);
Su un mc che si chiama "controllo"
ho messo questo codice:
onClipEvent (enterFrame) {
for (i=0; i<comp1.length; i++) {
if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp1[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp1");
} else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp4[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp4");
}
}
}
for (i=0; i<comp2.length; i++) {
if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp2[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp2");
} else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp4[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp4");
}
}
}
for (i=0; i<comp3.length; i++) {
if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp3[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp3");
} else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
comp4[i]._visible = false;
_level3.gotoAndPlay("comp4");
}
}
}
a parte la sintassi che non è corretta e che non so ancora come aggiustare. Secondo voi il procedimento può essere giusto.
Oppure sono una fantasiosa creativa di codice js.
utilizzo MX e sono andata per deduzioni non per conoscenza
Grazie per chi ha pazienza
gianna