Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Scelta Liguaggio di programmazione , un aiutino.

Salve a tutti, devo scegliere un nuovo linguaggio di programmazione sul quale cimentarmi, vorrei scrivere applicazioni Windows con la possibilità di usare anche istruzioni a basso livello come facevo nel vecchi e mitico Turbo Pascal 7, dove potevo aggiungere linguazzio assmbler molto utile per lavorare con la grafica. C'è un linguaggio visuale che permette di farlo, o comunque quale linguaggio è megli scegliere per la vorare al top? Visual C ? C++ ? C# ? DELPHI ? VISUAL C++ ? Datemi una mano a scegliere !!!!!????!!!! :quote:

Visual C++ e un compilatore, e 1000 come direbbe r0x!
    C++ e ASM e API/MFC su win sono molto utili
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Ma in Visual C++ non c'è già un compilatore ?

Originariamente inviato da neutrino
    Ma in Visual C++ non c'è già un compilatore ?
    Visual C++ è il compilatore
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Ma visto che conosci il turbo Pascal perchè non usi Delphi? E' potentissimo ma ha bisogno anche di codice, e puoi farci prticamente qualsiasi cosa. Se vuoi scendere di livello(nel senso di linguaggio di programmazione) puoi usare il c++ della Borland. (gratis entrambi con kylix open edition-> www.borland.com

X geiar99

Per basso livello intendo la possibilità di arrivare più vicino possibile alla macchina, in turbo pascal riconoscevo le schede video , per esempio e usavo gli interrupt per cambiare risoluzioni ecc. ecc. ecc. , ho bisogno di queste funzionalità. Un po' per scoprire da solo nuove cose e un po' per non avere sempre la pappa pronta !! mi piace sperimentare !!

Beh, per quanto ne so con il c++ scendi abbastanza a basso livello, dato che controlli direttamente la memoria fisica del pc (a desempio tramite i puntatori) e puoi padroneggiare ogni aspetto della macchina. Credo che potrebbe fare al caso tuo. Quello della bORLAND è solo uno dei tnti compilatori che esistono e che ti permette di fare programmini multipiattaforma...

x geiar99
    Quindi il Visual C++ fa al caso mio ?
    Ho visto il Kylix ma è solo per linux, ho anche linux, e magari lo scarico ugualmente.

Il Visual C++ non è proprio identico a quello che uso io, ovvero il c++ della Borland, comunque credo che vada benissimo (MA ripeto non lo posso assicurare). Fossi in te lo scaricherei il kylix, anche per dargli un'occhiata, così puoi fare il raffronto. Inoltre se vuoi puoi scaricare dal sito della Borland la versione trial per 60 giorni di C++ builder 6.

Dove posso trovare qualcosa on line per iniziare col Visual C++ finchè non acquisto un buon libro ?

Permessi di invio