Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inserire una condizione nella Stringa SQL

Ho una tabella dove voglio estrarre dei dati in base ad una condizione,

se la condizione e' True deve estrarre in base ad un parametro,
    se la condizione e' False deve estrarre in base ad un altro parametro,

quindi:
    ----------------------------------------------------------------------------------
    SELECT * FROM Tabella WHERE IF(1=1, ID_Tabella='1', ID_Tabella='2')
    ----------------------------------------------------------------------------------
    in questo caso la condizione e' True e quindi estrae in base a: ID_Tabella='1',

SELECT * FROM Tabella WHERE IF(1=2, ID_Tabella='1', ID_Tabella='2')
    in questo caso la condizione e' False e quindi estrae in base a: ID_Tabella='2',

e tutto questo funziona su "MySQL" ,

io devo fare questo su "SQL Server 2000", come devo fare ???

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Non vorrei dire un cavolata ma non dovresti usare IIF!?!

risposta troppo sintetica

In db2 si utilizza

IF (search-condition) THEN (SQL-procedure-statement);
    END IF

Molto probabilmente per SQL2000 c'è una cosa molto simile, controlla magari nell'help (se c'è ^^

non si puo' , si puo' solo su MySQL

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Originariamente inviato da w_t
    non si puo' , si puo' solo su MySQL
    Non credo... guarda sul books on line di sql server cercando if o case/when

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

FATTO!!
    codice:
    SELECT Cronologia.ID_Cronologia,Client.Nome_Client,Agenti.Nome_Agente,Cronologia.Esito_Contatto,Cronologia.Data_Contatto,Cronologia.Ore_Contatto,Cronologia.Note_Contatto,Cronologia.Nome_Referente,Cronologia.Cognome_Referente,Cronologia.Email_Referente,Cronologia.Tel_Referente,Cronologia.Fax_Referente,Cronologia.giudizio,Cronologia.Vendita,Cronologia.Data_Vendita,Cronologia.Ore_Vendita,Cronologia.Note_Vendita,Articoli.Articolo,Contratti.Contratto,Cronologia.Quantita FROM (Cronologia LEFT JOIN Client ON Cronologia.Contattato_Da_Client=Client.ID_Client) LEFT JOIN Agenti ON Cronologia.Contattato_Da_Agente=Agenti.ID_Agente LEFT JOIN Articoli ON Cronologia.ID_Articolo=Articoli.ID_Articolo LEFT JOIN Contratti ON Cronologia.ID_Contratto=Contratti.ID_Contratto AND Cronologia.ID_Cliente='" & _ID_Cliente_ & "'

sono a testare definitivamente il programma,

con la seguente STRINGA SQL mi estrae perfettamente tutto, solo che non mi rispetta le ultime 2 condizioni (..parametri..) ---> AND Cronologia.Vendita='4' AND Cronologia.ID_Cliente='" & _ID_Cliente_ & "'

non so come fare per fare rispettare pure questi parametri...!!!

sono assolutamente necessari questi 2 parametri........!!!

la stringa attualmente mi estrae tutto, sensa rispettare quei 2 parametri...!!!

codice:
    SELECT Cronologia.ID_Cronologia,Articoli.Articolo,Contratti.Contratto,Cronologia.Quantita,Cronologia.Data_Vendita,Cronologia.Nome_Referente,Cronologia.Cognome_Referente,Cronologia.Email_Referente,Cronologia.Tel_Referente,Cronologia.Fax_Referente,Cronologia.Note_Vendita FROM Cronologia LEFT JOIN Articoli ON Cronologia.ID_Articolo=Articoli.ID_Articolo LEFT JOIN Contratti ON Cronologia.ID_Contratto=Contratti.ID_Contratto AND Cronologia.Vendita='4' AND Cronologia.ID_Cliente='" & _ID_Cliente_ & "'

Permessi di invio