devo mettere una sezione nel mio sito flash dove devo permettere una specie di scambio di banner..come faccio a fare in modo che possano scaricare il mio??
devo aprire una finestra nuova?
devo mettere una sezione nel mio sito flash dove devo permettere una specie di scambio di banner..come faccio a fare in modo che possano scaricare il mio??
se è una gif o jpg, o lo metti nella pagina spiegando ke devono clicare kon il destro, ecc,ecc o lo zippi e ti fai un bel pulsantino per scarikarselo
secondo te qual è la più carina?
si è un jpg, quindi dovrei aprire una pagina apposta e inserire il banner?mmmmm....
dipende dal sito....e da tante kose, ad es. dal target dei tuoi utenti.
Io lo metterei scarikabile da un pulsante e basta, poi se l'utente deve prima vederlo, allora potresti fare del tuo banner il pulsante per scarikarlo.
Ciao,Originariamente inviato da Anadin
il mio nipote della bonora ti ha dato la dritta più dritta; ora ti do anche la mia.
La chiami sezione e quindi i vari banner si trovano in una pagina dedicata, giusto?
Vero che con un semplice Salva immagine non avresti bisogno di fare nulla ma, perlomeno, per essere un buon "padrone di casa" dovresti mettere sia un avviso-invito a salvare il tuo banner e il modo per farlo, vale a dire "Clicca col destro e scarica l'immagine".
Non è granché... L'utente penserebbe: °°°°° Se voglio scaricare un'immagine, so bene come farlo °°°°°. E quindi appariresti come un newbie.
Ti spiego cosa vuole dire il mio nipotino prediletto:
In alto nella pagina scrivi un breve invito a scaricare il tuo banner spiegando il perché.
Prepara un pulsante trasparente che abbia le stesse dimensioni del banner e metti nel frame-stato-Over (Sopra, in italiano), o una semplice scritta statica o una clip animata, del tipo: Clicca e scarica il mio banner in .zip. Posiziona il pulsante sul banner.
Qundo l'utente porta il puntatore sul tuo banner vede la scritta e quindi è invogliato a cliccare per scaricarlo.
Sai come si fa per dare al pulsante le azioni di download?
Beh, è una riga, anche se lo sai, te lo scrivo lo stesso:
on (release) {
getURL ("banner.zip");
}
Ciaaao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)