Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[OS X] Acrobat 5.1 / Scanner e Stampante

ho un problema, anzi 2, con Acrobat 5.1 (in OS 10.2.4):
    non comunica con Scanner e Stampante...

- x Scanner (Epson Perfectio 1640SU) ho scaricto l'upgrade che supporta il 10.2
    ...ma acora non fuinziona, ossia dal Menu di Acrobat File>Importa>...non compare Scanner !!??

- x Stampante (Xerox Docuprint1210) non mi risulta nessun aggiornamento driver che suppori OS X
    ???
    Da Centro Stampa > Aggiungi > via USB o AppleTalk, mi rileva la periferica, ma dice "Dirver non disponibile"

Mi potete aiutare ?
    grazie
    PS: x il masterizzatore, ad es., Toast 5 Lite ho risolto con l'upgrade OsX compatibile

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Devi trovare i driver purtroppo, a meno che la tua non sia una stampante di rete

Utente bannato
    ma, come ti dicevo,

x Scanner ho trovato e installato il driver che supporta OS X...ma ciononostante, Acrobat non visualizza l'opzione IMPORTA>da Scanner (immagino non lo riilevi...??? che posso fare ?

x Stampante: non è disponibile nessun driver x Jaguar...
    allora, come posso utilizzarla in OS X?

ciao, grazie

PS:
    per la Stampante (leggendo anche il 3d su AppleTalk:
    ci può essere un modo per bypassare, appunto vi aAppleTalk, il problema del fatto che non è disponibile un aggiornamento driver per OS X...e quindi utilizzare la stampante da ambiente classic?
    ....non so se dico una cavolata...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma piu che da ambiente classic boottando direttamente dal 9... non avresti problemi, per quanto riguarda lo scanner hai provato l'applicazione Preview o Photoshop

Utente bannato
    è che vorrei gestire tutto da OS X...senza dover riavvirae Classic x stampare o scannerizzare (per es. il Toast x masterizz. ora p compatibile con Jagura: perch§é Scannere Stampante no?

(vedrò anche Photoshop)
    (Preview di Acrobat ?

Utente bannato

Aggiunta...

x Scanner:
    come faccio ad importare da altre applicazioni (Photoshop) e poi convertire in .pdf ?
    ma cos'è che mi impedisce di importare da scanner in Acrobat !!?? (ripeto: ho scaricato pure il driver supporto x Jaguar della Eèpson...)

x Stampante:
    ho trovato questo (driver ?)
    http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
    può aiutare (io ho kit Postscript x Stampante)

grazie

Utente bannato
    ragazzi, ho risolto il problema Scanner da Acrobat impostando l'apertura di Acrobat "sempre in ambiente Classic" dal quale comunica con lo scanner

Invece, NON ho risloto il problema Stampante da OS X !!!
    e anche in GimpPrint, nelle ReleaseNotes mi pare, dove c'è l'elenco dei modelli Stampanti per i quali GimPrin fornicse supporto, non comapre il mio modello (Xerox Docuprint 1210)...pertanto, ho evitato di installare tutti quei driver che GimpPrint va ad installare

Se qualcuno ha avuto successo proprio con lo stesso mio modello Stampante, me lo dice...allora installerò GimpPrint....ma io NON vedo una soluzione !!!???

Permessi di invio