Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di arsy

questa non me la spiego!!6MB diventano 16MB con l'ftp

ciao!
    mi sta capitando una cosa strana.
    ho preso un dominio,spedisco con l'ftp il sito (che è già attivo su tiscali e mi occupa 6 mb su 20 disponibili) ma arriva al server non come un sito da 6 MB ma da ben 16MB.
    Dunque, se faccio con windows "proprietà" della cartella che contiene il sito, mi indica 6 mb come prima indicazione e 16 mega "di spazio su disco" come seconda. Qualcosa quindi vorrà dire e sarà sensata, ma perchè su tiscali risultano 6 mega??
    inveve linux sempre con proprietà mi indica 6 mega e basta.....
    e che cosa vuol dire "spazio su disco?" , che differenza c'è con l'altro spazio??
    ciaooo
    :master:
    da vicino nessuno è normale

lo spazio su disco indica lo spazio totale occupato dai file e dipende dal file system, il disco è suddiviso in sezioni chiamati cluster, la grandezza di ognuno dipende dal tipo di file system, ad esempio fat16 sta per ogni cluster di 16KB mentre fat32 sta per 32KB, su ogni cluster non ci può stare più di un file, così se un file è di 1KB lo stesso impegnerà tutto un cluster, i file più grossi di un cluster vengono suddivisi su più cluster. é normale quindi, specie per molti file piccoli ci sia molta differenza tra dimensioni e spazio occupato su disco.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio