Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Boot da OS 9 con PowerBook Ti

E` una storia un po' lunga, ma cerco di riassumere.
    Ho comprato un mese fa un Titanium PB qua in Cina. Tutto fila perfettamente se non per il fatto che la versione di OS9 fornita con la macchina e`, chiaramente, quella cinese.
    Ho provato a reinstallare tutto usando il CD allegato a OS 10.1 (acqistato a suo tempo per il mio iMac adesso finito in pensione), ma l'operazione e` fallita. In poche parole non riesco a fare lo startup del mio PB usando quel CD.
    Adesso ho l'ambiente Classic in italiano perche` ho brutalmente copiato la cartella di sistema OS9 (9.2.2) dall'iMac ad un HD firewire esterno, ma non posso fare il boot da OS9 nemmeno usando quella.
    Secondo Apple il mio computer dovrebbe essere in grado di "bootare" da OS9 per cui ho il sospetto che ci sia qualche incompatibilita` tra il mio PB e la versione di OS9 che ho su CD (9.2.1). Qualche anima gentile ha dei suggerimenti su come posso reinstallare OS9 in italiano in modo che possa eventualmente fare il boot? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    E se provassi a partire usando l'HD Firewire come disco di avvio e a installare il sistem 9 in italiano?

Cmq credo sia consigliabile la versione in italiano del 9 per Ti per evitare ogni problema

Utente di HTML.it
    Riesco a "bootare" la macchina dall'HD esterno, ma.... non vedo il disco fisso (dove ho installato OS X).
    Credo proprio che i problemi derivino dal fatto di usare una versione di OS9 non ottimizzata per il TiBook.
    Purtroppo ho solo la versione cinese e dubito di riuscire a trovare quella italiana a Pechino....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ai provato a inserire il CD di X e a tenere premuto il tasto "ALT"

oppure tenendo premuto il tasto "C"

?

Permessi di invio