Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: E Adesso Che Faccio?

E Adesso Che Faccio?

salve gente,avrei alcuni dubbi da chiarire e visto che qui si trovano molte piu informazioni rispetto a chi te le dovrebbe dare perche lo paghi,vi pongo il mio quesito(azzo visto come parlo bene?).
    Premetto che nel mio comune non hanno ancora attivato l'adsl ma a quanto pare è questione di giorni.Allora io cosa ho pensato bene di fare?ho acquistato il modem:mavieni: !ok l'ho portato a casa e ho aperto il libretto delle istruzioni e ho letto che per istallare il modem devo conoscere il protocollo utilizzato dall' isp.che protocollo usa alice mega?qui leggo PPPoA PPPoE RFC 1483 RFC 1577 grazie a chi mi risponde visto che io non ci capisco nulla (scusate se mi sono dilungato ma me lo dicono tutti che parlo troppo!)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non usa un protocollo in particolare , te lo assegnano in centrale quando fai l'attivazione sotto tua richiesta.
    Comunque evidentemente il tuo modem supporta più protocolli.

Consiglio: più chiarezza nei titoli!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: E Adesso Che Faccio?

Originariamente inviato da bobo972
    salve gente,avrei alcuni dubbi da chiarire e visto che qui si trovano molte piu informazioni rispetto a chi te le dovrebbe dare perche lo paghi,vi pongo il mio quesito(azzo visto come parlo bene?).
    Premetto che nel mio comune non hanno ancora attivato l'adsl ma a quanto pare è questione di giorni.Allora io cosa ho pensato bene di fare?ho acquistato il modem:mavieni: !ok l'ho portato a casa e ho aperto il libretto delle istruzioni e ho letto che per istallare il modem devo conoscere il protocollo utilizzato dall' isp.che protocollo usa alice mega?qui leggo PPPoA PPPoE RFC 1483 RFC 1577 grazie a chi mi risponde visto che io non ci capisco nulla (scusate se mi sono dilungato ma me lo dicono tutti che parlo troppo!)
    Ciao bobo!
    Allora, i protocolli da te citati, dipendono dal tipo di abbonamento che andrai a sottoscrivere.
    Mi spiego meglio.
    Se, quando lo sottoscriverai, deciderai di collegare il modem alla porta USB, allora il protocollo da usare è il PPPOA.
    Invece, se deciderai di collegare il modem alla scheda Ethernet (scheda di rete), allora il protocollo da utilizzare è il PPPOE.

In ogni caso, all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento, ti verrà chiesto il tipo di collegamento del modem al pc e, in ogni caso, un modem ADSL non funzionerà mai su una linea PSTN senza portante ADSL (in cui non è stato attivato l'ADSL).

Ciao

Permessi di invio