Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tin.it 1200+router

Utente di HTML.it

tin.it 1200+router

sono un'utente insoddisfatta di libero adsl e sono pronta a mandare raccomandata di disdetta (scade in ottobre)e vorrei passare a tin.it 1200 piuttosto che alice mega perchè la mia linea è business e con la verifica della copertura alice mi dice che devo fare smart 15 (che costa uno sproposito!!!), mentre tin.it non dice nulla: che voi sappiate è possibile intestare ad una ditta tin.it al prezzo che propongono sul sito o anche loro salteranno fuori con cifre spropositate per lo stesso identico servizio?

Altra domanda: ho appena acquistato nuovo pc, così ora ho 2 pc con relativa scheda di rete 10/100 ma nessuna rete installata;se prendo un router ethernet e ci collego direttamente i 2 pc posso condividere la connessione(voglio fare l'abbonamento base non quello lan)???

grazie in anticipo e scusate se ho scritto un romanzo, col tempo spero di diventare + concisa. ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    putroppo sono pochi quelli soddisfatti di libero! ottobre è ancora lontano, vedi se riesci a trovare qualche soluzione per disdire prima, oppure chiedi a tin.it di attivarti l'adsl su una linea solo dati (quindi senza canone) e smetti di pagare per libero! perche' tieni anche conto che se il contratto ti scade ad ottobre, poi ci possono mettere anche mesi prima che ti liberino la linea dalla portante, e finchè questo non avviene, non puoi attivare altre adsl e quindi rimani out!

pure io ho una linea business (non me ne faccio un cavolo, ma non c'è verso di farmela portare a residenziale) e non potendo attivare alice, ma solo smart, ho richiesto senza alcun problema (e senza commettere nulla di illegale)la tin 256 e fin'ora non me ne sono mai pentito! in piu' ho scelto la soluzione ethernet in tal modo da collegare il modem alla rete e navigare contemporaneamente con piu' pc! cmq se compri un router è ancora meglio, ma tutto dipende dall'uso che intendi farci! lascia perdere le offerte lan, se non hai esigenze particolari (quali ip statici,ecc) spendi solo soldi in piu'!

ciao
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Utente di HTML.it
    grazie mitluc, vedo quello che posso fare per sgangiare libero(nel forum ne ho visto di gente inca..ta che dice +o- cosa fare)e provo con tin.it 1200 perchè mi servono proprio i 256 in upload (quando va bene "libero" dei 128 promessi mi da 80 e quando sono in dl/ul contemporaneo il mio dl crolla, così per non saturare la banda devo autolimitare l'upload limitando così anche il download!). posso ritenere un buon motivo di risoluzione contratto il fatto che della mia 640/128 ho ottenuto nel migliore dei casi un 450/80 o devo ritenermi fortunato visto le atroci prestazioni che hanno avuto altri utenti di libero?

grazie per la conferma di fattibilità della codivisione della connessione.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se non vuoi prendere un hub puoi prendere un router con almeno 2 ethernet

il usrobotics 9003 ha due prese di rete!

se hai voglia di tenere un pc sempre acceso (non bellissima come soluzione)
    non ti serve neanche un router
    ma un banale modem e un cavo incrociato per collegare due pc

Utente di HTML.it
    ok controllo usrobotics, così richiede collegamento ethernet e lo faccio andare anche con linux!grazie di tutto
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io preferisco un router normale + un hub!
    gli hub/switch costano ormai 30 euro!

pero' alla fine ho 8 porte
    ( a me ne servivano + di due)

Permessi di invio