Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

"Come ti salto il preload" [F5]

Domandina:
    il mio preload funge anche da intro.
    Come faccio (senza js perchè con NS ciccia...) a farlo eseguire solo e sempre la prima volta che un utente apre il sito?
    C'è un modo per passarsi una variabilina senza cookies e che funzioni anche se l'utente usa solo il tasto Back, quindi niente reload della pagina?

Dénchiu!

CORDIALMENTE CICCIPUT

Grazie Neg ma, se non ho letto male la guida, se il giorno dopo l'utente torna sul sito il preload/intro viene automaticamente skippato (e nella mia versione attuale funziona così) perchè il main movie è già nella cache del browser mEntre mi piacerebbe (tanto dura solo 3,5 secondi) che l'intro si vedesse comunque...
    E comunque ci metto anche il tasto Skip se no ti innervosisci... :tongue:

CORDIALMENTE CICCIPUT

il fatto e' che un preload si basa solitamente sulla quantita' di dati caricati, farglielo fare comunque non avrebbe senso, soprattutto se nel preload c'e' una barra percentuale, una scritta loading con il valore percentuale e il resto ...

Se invece hai una animazione puoi ovviare ricorrendo alle scene, ovvero metti il preload percentuale nella prima scena, la intro al resto nella seconda e il sito nella terza.

Un po rudimentale ma ti permette di dire al preload di andare, quando ha fatto, a scena 2, cosi' da riprodurre per N keyframes il filmato introduttivo fino a scena 3.

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    Se invece hai una animazione puoi ovviare ricorrendo alle scene, ovvero metti il preload percentuale nella prima scena, la intro al resto nella seconda e il sito nella terza.

Un po rudimentale ma ti permette di dire al preload di andare, quando ha fatto, a scena 2, cosi' da riprodurre per N keyframes il filmato introduttivo fino a scena 3.

L'intro dura solo 3 secondi e poi appare un' eventuale barra percentuale (se non ha ancora finito di caricare, tutto il filmato sono 25Kb)

Solo vorrei che l'utente vedesse l'intro SOLO E SEMPRE la prima volta di ogni sessione. Con js basterebbe settare un cookie ma siccome con flash l' FScommand non è "molto crossbrowser" piuttosto che rischiare che qualche utente si becchi 3 secondi di animazione ogni volta che torna nella main page piuttosto la lascio solo nel preload e basta.

CORDIALMENTE CICCIPUT

guarda che flash ha i cookie ....

Originariamente inviato da cicciput
    Non Flash 5...
    allora mi spiace ma devo mettermi in disparte, non conosco flash 5

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Allora sposta l'intro nella parte principale, o nel filamto principale, in modo da saltare solo il preloader..

Permessi di invio