Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: firewall e dmz

firewall e dmz

Se non ho capito male, con la funzione dmz (reindirizzata all'ip del pc) apro tutte le porte (che invece normalmente il router tiene chiuse) e qusto diventa pericoloso.

1) se attivo un firewall è come usare un router normalmente oppure è comunque più rischioso?
    Sto registrando una decina di attacchi al giorno (non sono troppi?) e la cosa mi preoccupa! anche perché quel pc non è mio e viene utilizzato in uno studio professionale

Per utilizzare emule con un ID alto ho dovuto settare (grazie anche all'aiuto di alcuni di voi!) il dmz con l'indirizzo del mio pc ed ho dovuto aprire nel firewall alcune porte necessarie al programma.

2) queste porte sono accessibili a tutti o solo al programma in questione (Emule?)

3) se elimino queste aperture, emule dovrebbe smettere di funzionare correttamente?

4) si possono ricevere attacchi dalle porte aperte per default?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sono normali gli attacchi!
    si possono ricevere attacchi da tutte le porta!

MA... SE IL TUO SOFTWARE NON RISPONDE ALLE RICHIESTE SULLE PORTE.... ALLORA NON C'E' PROBLEMA...

esempio:
    gli attacchi ad IIS sulla porta 80 sono quasi tutti con delle richieste sulla cartella degli script..
    mettendo le patch.. oppure togliendo gli script... non ci saranno + problemi nonostante gli attacchi

Il software di cui parli è il client che uso (qualunque esso sia)?

il firewall dovrebbe riuscire cmq a bloccare questo tipo di attacchi?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Le porte utilizzate da un'applicazione non possono essere utilizzate da altre. In quel momento sono sicure perchè occupate.

Quando l'applicazione non è attiva, puoi creare una regola sul firewall che le controlla e attivarla all'occorrenza.

Naturalmente quando scarichi la regola deve essere sospesa, altrimenti blocca anche i pacchetti di Emule.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio