Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: corel draw8

Utente di HTML.it

corel draw8

Ho procurato Corel Draw 8 ed ora devo riuscira a ricopiare cartine escursionistiche in modo tale da apportare alcune modifiche tipo colore o altro per evitare problebi con il copyright.Chi puo aiutarmi nei vari passaggi all'interno del software?mi hanno detto che esiste una funzione tipo "carta velina"?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Grafica e Webdesign
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Ma... intanto se vuoi modificare la mappa/e (semplicemente) devi avere il file vettoriale di quest'ultima (non la scansione...) anche perche' hai parlato di corel draw...
    Quindi in "filtro" carta velina non so cosa tu intenda, o e' un filtro di corel photopaint o non so'

Ameno che (si scrive cosi??!) tu non voglia applicare un effetto a tutta l'immagine (raster) allora le cose cambiano
    Spiegati meglio

Utente di HTML.it
    Importando delle immagini di cartine escursionistiche da altri siti vi è il problema del copyright.Mi è stato detto che tramite Corel Draw posso sovrapporre una pagina trasparente a tali immagini e "ricalcare" l'immagine stessa variando alcune caratteristiche come il colore o la larghezza delle linee ect.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    basta importare l'immagine e disegnarci sopra con le linee bezier

si allora si come dice cyber.
    A parte il "basta" che dipende da quante carte ti devi ricalcare!

Utente di HTML.it
    e dove trovo questa funzione ?

e' uno dei tanti strumenti del programma, come le linee, rettangoli, cerchi ecc.
    Serve par fare delle "linee" curve.

Se l'immagine è raster, rendila un vettore con CorelTrace (che è un'applicativo della suite). Dopodiché la puoi salvare in un formato vettoriale (quello di default do Corel è cmx, ma hai anche eps ed ai... ah! come adoro i programmi in grado di integrarsi con gli altri).
    Quindi apri questo vettore in CorelDraw, avrai una serie di forme di vari colori che potrai liberamente trasformare.
    Attenzione però, CorelTrace è molto accurato nel tracciamento e trattandosi di vettori è d'uopo (ah! come adoro l'italiano antico) semplificare al massimo la cartina raster, ossia niente dithering (se è una gif) limitare, nel possibile, strade, fiumi e contorni non necessari. Se no otterrai un vettore mooolto complesso!
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Permessi di invio