Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia :tongue:
Ho Alice 640 con modem Alcatel Speed Touuch USB (mandatomi quando avevo sottoscritto BBB).
Qualche tempo fa ho voluto chiedere il cambio di modem con un modello Ethernet, perchè avevo quei problemi sull'usb che sono noti a molti di voi
Bene, dopo pochi giorni dalla richiesta mi portano a casa il modem Ethernet (un IPM DATACOM Speedweb) e si portano via l'usb.
Collego il modem e mi chiedo come fare a farlo funzionare, visto che non potevo + usarlo nella mia vecchia connessione Dial-Up.
Beh reperisco un po' di info in giro e capisco che devo usare programmi come rasPPPoE o Ethernet300.
Bene, ci provo ma niente.
Un operatore tin.it mi dice che con Win Xp bastava creare una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password.
Fatto anche quello ma nulla
In seguito ho letto sul forum che con un modem Ethernet bisogna effettuare il cambio di pila protocollare in centrale. Chiamo Tin.it e faccio la richiesta.
Mi dicono che tutto verrà effettuato nelle prossime 12 ore.
OK.
Sono Passati giorni ma ancora non navigo.
Voglio precisare una cosa però: sin dalla prima volta che ho collegato la linea al nuovo modem ethernet il led dell'adsl indicava che il modem era allineato(lampeggiava un po' e poi rimaneva fisso sul verde), cosa questa parecchio strana, visto che se non avevano ancora fatto il cambio di pila, il modem non doveva allinearsi :|
Cmq fatto sta che ora all'assistenza tin.it mi dicono che c'è una pratica aperta per controlli sulla mia linea, e che il cambio di pila è stato fatto.
In sostanza il modem si allinea, la connessione a banda larga l'ho creata... MA NON NAVIGO !!!
Chiunque sappia darmi dei suggerimenti, o sappia dirmi come intervenire sul modem per farlo navigare in PPPoA mi risponda
SO DISPERATOOOOOOOOO