Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: come votare?

Utente di HTML.it

come votare?

Non posso votare, in quanto la mia esperienza di ADSL e' solo con ALICE FLAT, posso solo dire che la mia e' una esperienza NEGATIVA.
    Negativa, in quanto il servizio e' inaffidabile, le mie telefonate al 188 oramai sono un costante quanto inutile esercizio serale.
    Il problema? e' la continua e persistente perdita di connessione, verso le ore serali. Perdita di connessione che puo' durare dai 2 minuti ai 3/4 d'ora!!
    Sapete bene che significa telefonare al 187, quando ti va bene, dopo 20 minuti riesci a parlare con un tecnico, naturalmente mai lo stesso, e naturalmente con ogni volta una TERAPIA diversa....
    Le segnalazioni di guasto si ammonticchiano, ....
    L'ultima indicazione e' di scaricare il nuovo driver de modem...Provero' pure questo....

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    1) devi telefonare al 803380 non al 187.
    2) Hai un modem USB ed una scheda madre con chipset VIA?
    ciao

Utente di HTML.it

risp a risp come votare

si, anche al numero di TIN oramai mi conoscono..
    Si, ho un modem USB Telindus (tra l'altro sto disperatamente cercando il driver aggiornato..) e un ATHLON 1700, ho visto in sistema riferimenti a VIA (non sono esperta di HW..)
    volevo pero' aggiungere che durante il giorno, i problemi non ci sono , o sono irrilevanti

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ti capita quando scarichi + del solito o giochi on line?

Non so se questo sia il tuo problema ma la perdita di connessione è quasi sempre colpa dell'accoppiata USB <--> VIA.

Puoi provare con questi due aggiornamenti
    http://downloads.viaarena.com/driver...on4in1445v.exe
    http://downloads.viaarena.com/driver...s/usbf_110.zip

Non credo sia un problema di Alice. Avresti problemi di velocità o di ping alti, ma non di disconnessione.
    ciao

Utente di HTML.it
    mi capita anche quando sto ferma in una pagina, credo che dipenda dal traffico di certe ore, ore nelle quali io cmq mi collego, ecco perche' do' la responsabilita' al ALICE
    Grazie per le segnalazioni dei driver, cerco di scaricarli e vedo che succcede.. s' semplice l'installazione?(immagino che da quei siti trovero' dei download da effetuare)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che la colpa sia di telecom..
    metti le patch per il problema del USB con il chipset della scheda madre VIA

cerca sul forum VIA USB

Utente di HTML.it
    ....dimenticavo di agggiungere:
    -al momento dell'installazione della liena ADSL(mi hanno protto un cavo apposta, dato che ho isdn..) il tecnico non riusciva a connettersi con il suo strumento, e verificare la connessionee.. per problemi di allineamento)
    -per la prima settimana, le disfunzioni le addebitavano al disallineamento
    -quando mi va via la connessione, sin quando torna la lucina del modem si accende e spegne a intermittenza, ripeto, dai pochi secondi a 3/4 d'ora, e torna senza che io facccia nulla: accensione e ripartenze non hanno esito positivo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i problemi sono noti!
    VIA e USB non vanno d'accordo! metti le patch

in piu' dopo che hai fatto con le patch.. prova a cambiare i dns...
    ma e' una cosa secondaria...
    posta qua quando hai fatto la prima

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Nietta
    ....dimenticavo di agggiungere:
    -al momento dell'installazione della liena ADSL(mi hanno protto un cavo apposta, dato che ho isdn..) il tecnico non riusciva a connettersi con il suo strumento, e verificare la connessionee.. per problemi di allineamento)
    -per la prima settimana, le disfunzioni le addebitavano al disallineamento
    -quando mi va via la connessione, sin quando torna la lucina del modem si accende e spegne a intermittenza, ripeto, dai pochi secondi a 3/4 d'ora, e torna senza che io facccia nulla: accensione e ripartenze non hanno esito positivo

Ciao Nietta.
    Come qui è già stato ampiamente detto, il vero problema risiede nell'accoppiata USB - Chipset Via: pessima scelta da parte dei produttori di schede madri.
    Sono sicuro che, se tu usassi un modem Ethernet, non avresti simili problemi.
    Però, può anche essere un problema del modem, oltre che del chipset Via: hai provato un altro modem?
    A questo proposito, posso dirti la mia pessima esperienza con il modem ADSL 3COM Dual Link: si disconnetteva in continuazione, sia se lo usavo come modem USB, sia se lo usavo come modem Ethernet, tanto che adesso, la 3COM, non lo produce più.
    Per questo motivo, non vorrei che sia un problema dell'hardware del modem.
    Ciao

Permessi di invio