Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

power point 2000 e le immagini

Salve, ho un problema alquanto strano con power point......Se io creo una presentazione che ha un formato personalizzato supponiamo 40x40 e inserisco all'interno un' immagine grande 40x10 (che in teoria dovrebbe essere grande come tutta la lunghezza del documento) power point me la rimpicciolisce il larghezza (solo in larghezza) di un po' di centimetri.....ma la cosa strana è che se io vado a controllare la misura dell'immagine facendo tasto destro/proprietà....lì sono giuste!!!!!!
    Come è possibile?
    Qualcuno mi aiuti.....grazie mille

ciriciao
    Jada
    Jada

Hai controllato che l'immagine sia 72dpi?? Ricordati che PuntoPotere è per visualizzazioni a monitor quindi ragiona oltreché in cm/mm anche in dpi. Io lo devo usare ogni tanto (ahimé) ed in uso sempre immagini a 72dpi per essere sicuro del rapporto di dimensioni.
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Utente di HTML.it

si

assolutamente si.....sono a 72 dpi....ma non è quello il problema :-(
    Jada

Boh... a me è capitato varie volte di dover creare degli sfondi ed ottimizzando la proiezione per una determinata risoluzione non ho mai avuto problemi creando immagini su misura, col giusto rapporto pixel/dpi/cm...

"È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Permessi di invio