Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invio di variabili da asp

Ciao
    Per inviare delle variabili ad una pagina in flash tramite asp posso usare questo:
    response.write("var1=variabile")

MA se io volessi passargli la var1 tramite URL?
    Come posso fare?
    GRazie

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_...asp?idguida=1.

leggi quì, per l' invio di variabili hai due metodi: il get e il post, scegli tu quello che fa al caso tuo.

Non riesco a trovarlo neanche li!!!
    Mi spieghi grossomodo come posso fare a passarle GET?
    GRazie

Utente bannato
    Come inviare e ricevere le informazioni

inserita sabato 3 marzo 2001 Visite: 10632

Come già sappiamo, Flash da solo (senza estensioni Generator) non è in grado di collegarsi direttamente ad un database.
    Quindi, bisognerà interagire con pagine ASP. Per "interagire" faccio riferimento ad un invio ed una ricezione di informazioni.
    Non è possibile inviare informazioni a Flash direttamente dalla pagina HTML/ASP contenente il filmato. E' necessario creare una pagina ASP a parte, dove verrà eseguito il codice ASP per reperire (lettura del database, incremento del contatore, restituzione della data di sistema ecc..) ed inviare i dati.
    Il ricevimento dei dati da parte di Flash è permesso tramite l'azione loadVariables, vista nelle lezioni intermedie del corso delle ActionScript. Questa azione, necessita di una particolare sintassi per poter reperire i dati.
    La sintassi per l'invio deve essere:
    var1=valore&var2=valore&.... &varn=valore

Prima di ogni valore, è necessario specificare il nome della variabile a cui è assegnato. E' la stessa sintassi usata per l'invio tramite QueryString.
    A questo punto, ecco come inviare variabili a Flash, tramite codice ASP:

Response.Write ("var1=" & var1 & "&var2=" & var2)

In questo caso, inserendo questo codice in una pagina ASP, e richiamandola da Flash tramite loadVariables, sarà possibile reperire i valori di var1 e di var2 ed eseguire un'eventuale animazione su di esse.

Dovrebbe essere questo. Sai poi la differenza tra get e post????

Permessi di invio