Qualcuno mi saprebbe dire con quale programma è fatta la scritta "Quebec"?
Io escluderei i programmi Adobe.
Se qualcuno sa come si fa, gli sarei grato
se mi spiegasse. Grazie ancora
Ciao
Andrea
Qualcuno mi saprebbe dire con quale programma è fatta la scritta "Quebec"?
Io escluderei i programmi Adobe.
Se qualcuno sa come si fa, gli sarei grato
se mi spiegasse. Grazie ancora
Ciao
Andrea
Non mi pare l'elaborazione di un font calligrafico; piuttosto mi fa pensare ad una scritta realizzata e ritoccata interamente a mano usando una tavoletta grafica e un programma bitmap tipo Photoshop.
Con un prorammino esadecimale ho analizzato il codice sorgente
della gif e all'interno non c'è alcuna traccia di tag dell'Adobe
come invece succede x i file creati con Photoshop. Per il resto sono d'accordo con la tua tesi. Come la scritta sia stata poi ritoccata,
questo non ne ho idea.Grazie
Ciao
Andrea
sicuro e' stata fatta a mano
le due " e " non solo uguali
poi o hanno usato qualche plug in per i colori o lo hanno aerografato sempre con la tavoletta, infatti la tavoletta risponde anche alla pressione, si puo' fare di tutto
Salutiz![]()
Già... ma una è con l'accento e una senza...Originariamente inviato da goblinside
sicuro e' stata fatta a mano
le due " e " non solo uguali
poi o hanno usato qualche plug in per i colori o lo hanno aerografato sempre con la tavoletta, infatti la tavoletta risponde anche alla pressione, si puo' fare di tutto
Salutiz![]()
Per quanto riguarda i colori non mi pare che abbiano usato plugin... sembra che ci sia qualche effetto "bevel" e delle sfumature... niente di complicato.
Mi sembra che il carattere non sia fatto a mano... penso di averne visto uno simile...
si ci sono simili ma se ci fai caso, c'e' la zampetta ( non mi veniva niente in mente come dirlo ) della Q che e' molto grande quindi sembra fatto a mano riprese dal font del pc
cmq non credo che l'accento c'entri, infatti sembra fatto a mano anche l'accento e molto in alto di solito e cosi è come vedi anche da qusto font semplice le 2 e sono uguali " è " é " e " cambia solo la posizione
nella gif una e' piu larga una piu' stretta
Già... comunque penso che non sia complicato farla. Basta prendere un font simile e modificarlo a mano carattere per carattere...Originariamente inviato da goblinside
si ci sono simili ma se ci fai caso, c'e' la zampetta ( non mi veniva niente in mente come dirlo ) della Q che e' molto grande quindi sembra fatto a mano riprese dal font del pc
cmq non credo che l'accento c'entri, infatti sembra fatto a mano anche l'accento e molto in alto di solito e cosi è come vedi anche da qusto font semplice le 2 e sono uguali " è " é " e " cambia solo la posizione
nella gif una e' piu larga una piu' stretta![]()
prova con il cad...o con il powerpoint....hanno effetti simili facili da utilizzare....ciao![]()
![]()
![]()
pazienta....prima o poi qualcosa succederà
non son sicuro se hanno usato quel programma ma penso abbiano usato o la penna grafica o i tracciati con Painter
cmq anche con Photoshop e gli effetti di livello bevel non è difficile da realizzare
Grazie mille a tutti per gli utili consigli.
Ciao
Andrea