Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

come si fa questa scritta?

Qualcuno mi saprebbe dire con quale programma è fatta la scritta "Quebec"?
    Io escluderei i programmi Adobe.
    Se qualcuno sa come si fa, gli sarei grato
    se mi spiegasse. Grazie ancora
    Ciao
    Andrea
    Immagini allegate Immagini allegate

Non mi pare l'elaborazione di un font calligrafico; piuttosto mi fa pensare ad una scritta realizzata e ritoccata interamente a mano usando una tavoletta grafica e un programma bitmap tipo Photoshop.

Utente di HTML.it
    Con un prorammino esadecimale ho analizzato il codice sorgente
    della gif e all'interno non c'è alcuna traccia di tag dell'Adobe
    come invece succede x i file creati con Photoshop. Per il resto sono d'accordo con la tua tesi. Come la scritta sia stata poi ritoccata,
    questo non ne ho idea.Grazie
    Ciao
    Andrea

sicuro e' stata fatta a mano
    le due " e " non solo uguali

poi o hanno usato qualche plug in per i colori o lo hanno aerografato sempre con la tavoletta, infatti la tavoletta risponde anche alla pressione, si puo' fare di tutto

Salutiz

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da goblinside
    sicuro e' stata fatta a mano
    le due " e " non solo uguali

poi o hanno usato qualche plug in per i colori o lo hanno aerografato sempre con la tavoletta, infatti la tavoletta risponde anche alla pressione, si puo' fare di tutto

Salutiz
    Già... ma una è con l'accento e una senza...

Per quanto riguarda i colori non mi pare che abbiano usato plugin... sembra che ci sia qualche effetto "bevel" e delle sfumature... niente di complicato.

Mi sembra che il carattere non sia fatto a mano... penso di averne visto uno simile...

si ci sono simili ma se ci fai caso, c'e' la zampetta ( non mi veniva niente in mente come dirlo ) della Q che e' molto grande quindi sembra fatto a mano riprese dal font del pc

cmq non credo che l'accento c'entri, infatti sembra fatto a mano anche l'accento e molto in alto di solito e cosi è come vedi anche da qusto font semplice le 2 e sono uguali " è " é " e " cambia solo la posizione
    nella gif una e' piu larga una piu' stretta

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da goblinside
    si ci sono simili ma se ci fai caso, c'e' la zampetta ( non mi veniva niente in mente come dirlo ) della Q che e' molto grande quindi sembra fatto a mano riprese dal font del pc

cmq non credo che l'accento c'entri, infatti sembra fatto a mano anche l'accento e molto in alto di solito e cosi è come vedi anche da qusto font semplice le 2 e sono uguali " è " é " e " cambia solo la posizione
    nella gif una e' piu larga una piu' stretta
    Già... comunque penso che non sia complicato farla. Basta prendere un font simile e modificarlo a mano carattere per carattere...

Utente di HTML.it
    prova con il cad...o con il powerpoint....hanno effetti simili facili da utilizzare....ciao
    pazienta....prima o poi qualcosa succederà

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    non son sicuro se hanno usato quel programma ma penso abbiano usato o la penna grafica o i tracciati con Painter

cmq anche con Photoshop e gli effetti di livello bevel non è difficile da realizzare

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie mille a tutti per gli utili consigli.
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio