Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sipario

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

sono sicura che è facile, ma mi sto scervellando da tutto il giorno!

ragazzi aiutatemi!...
    dunque, nel mio filmato inizialmente lo sfondo è tutto blu, dato da un rettangolo che copre tutta l'area del mio flash.
    ho creato un m.c. di due quadrati che ruotano e fin qua va bene...io vorrei che il mio rettangolo di sfondo, durante l'animazione fungesse da sipario e si spostasse tutto a destra, pero' vorrei che durante il movimento il lato sinistro si curvasse versol'interno, e poi arrivato a un certo punto del mio filmato si ferma.
    come cavolo la faccio l'animazione del lato del mio triangolo che si curva verso l'interno?????
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di eng

Re: sono sicura che è facile, ma mi sto scervellando da tutto il giorno!

Originariamente inviato da stranyera
    ragazzi aiutatemi!...
    dunque, nel mio filmato inizialmente lo sfondo è tutto blu, dato da un rettangolo che copre tutta l'area del mio flash.
    ho creato un m.c. di due quadrati che ruotano e fin qua va bene...io vorrei che il mio rettangolo di sfondo, durante l'animazione fungesse da sipario e si spostasse tutto a destra, pero' vorrei che durante il movimento il lato sinistro si curvasse versol'interno, e poi arrivato a un certo punto del mio filmato si ferma.
    come cavolo la faccio l'animazione del lato del mio triangolo che si curva verso l'interno?????
    Devi usare una maschera.
    Crea un livello ulteriore nel MC del rettangolo, clikkando tasto destra->Proprietà->Mask e trascinando sotto di esso il livello del rettangolo in oggetto.
    Nel layer 'mask' crea un motion tween con la maschera che ritieni + oppertuna per creare l'effetto desiderato.

ehm...me lo spieghi in altre parole?
    io non ozio, riposo.

ehm...me lo spieghi in altre parole?
    guarda l'esempio QUI

ok...visto...e fino a li ci sonoa rrivata...ma il mio problema è che il lato sx del mio "rettangolo" che si muove da sx verso dx, durante l'animazione deve "arrotondarsi"...come ho spiegato nell'immagine che ho allegato sopra! ^_^
    io non ozio, riposo.

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Allora al posto di un'interpolazione movimento devi usare una interpolazione forma
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

ok...visto...e fino a li ci sonoa rrivata...ma il mio problema è che il lato sx del mio "rettangolo" che si muove da sx verso dx, durante l'animazione deve "arrotondarsi"...come ho spiegato nell'immagine che ho allegato sopra! ^_^
    Dalla jpg che hai messo non si capisce molto l'evoluzione della deformazione.
    Come dice Nix poi usare una interpolazione di deformazione:
    il problema e' che una mask fa VEDERE la porzione di layer sottostante. Quindi dei creare una mask che si deforma da rettangolo a una specie di rettangolo a cui manca una parte sferica sul lato verticale di sinistra. Molto difficile.
    Piu'semplice fare un motion tween di un rettangolo (mask) a cui manca una parte sferica sul lato verticale di sinistra che si muove da sx a dx. Ma il risultato è approssimativo...
    De Gustibus...

Permessi di invio