Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Preload Undefined!

Preload Undefined!

Ola gente come andiamo!

Io mica tanto bene !
    Mi sto sbattendo la testa su un semplicissimo preload, usato miriadi di volte ma che adesso per carire delle jpg esterne mi fa dannare!
    Credo di aver individuato il problema, ma vuoi che non sono molto skillato in AS vuoi che Flash c'è la con me non riesco a venirne fuori!
    Vado con ordine:

Allora timeline principale, frame 4, MC (nome Ist: th_NCA40), con relativa azione:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovie("image/nca40_th.jpg", "nca40");
    }
    Passiamo dentro all'mc (th_NCA40) in questione, contenente l'MC di destinazione nca40 per l'appunto e un altro MN barra (thLoaderBar).
    l'MC th_NCA40 ha 3 frame, i primi due dedicati al preload e il terzo per lo show.
    1 kframe:

codice:
    _parent.th_NCA40.nca40._alpha = 0;
    var nca40tot = _parent.th_NCA40.nca40.getBytesTotal();
    var nca40car = _parent.th_NCA40.nca40.getBytesLoaded();
    var nca40perc = int(100*(_parent.th_NCA40.nca40.getBytesLoaded()/_parent.th_NCA40.nca40.getBytesTotal()))+"%";
    if (nca40car == nca40tot) {
    	gotoAndStop(3);
    	_parent.th_NCA40.nca40._alpha = 100;
    }
    poi lui va in looping tra il frame 1, 2, mi faccio scrivere la percentuale e con

codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this._height = 90*(_parent._parent.th_NCA40.nca40car/_parent._parent.th_NCA40.nca40tot);
    }
    mi faccio crescere la barra...

p.s. i percorsi con i _parent mi sono necessari perchè poi il filmato principale verrà caricato a sua volta e senza queste denominazioni mi perdo..., ma se volete aiutarmi a performarmelo bhe... :adhone:

okkey questo script funziona, ma ho un prob, che a dire il vero ho individuato leggendo l'articolo di Negative sul preload esterno...
    Succede che praticamente non vedo nulla del preloader (barra o percentuale), e l'immagine mi parte in blocco una volta caricata...

Commentando lo script _parent.th_NCA40.nca40._alpha = 100; che visualizza l'immagine, se caricata (in teoria) ho notato che effettivamente la barra mi crese e la percentuale viene scritta, ma solo dopo che l'immagine è caricata....... INUTILE.

ho provato a fare un trace(nca40car);, nel frame 1, e mi restituisce sempre il valore undefined all'inizio poi dopo che l'img è caricata va via che è un piacere....

Oro ho appunto letto l'articolo di nega, e ho letto che al momento 0,00, in realtà i classici car e tot non sono rilevati e quindi non capisce niente, ma a me il SOLO valore car non funziona, figurarsi il resto...

Chi mi da una mano a fare in modo che come tutti i preload che si rispettino questo carichi e poi showwi????

Unica cosa ho bisogno di una roba modulare, magari da duplicare con array, dopo però perchè le img da caricare sono parecchie, quindi vorrei andare veloce...

So che siete sempre i migliori e che io sono sempre prolisso... cmq spero di essermi spiegato.
    Saluti a tutti, dal tarta... Undefined!
    Cips Ciops Ciaps
    TARTA REFFA SEMPRE

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    ciao,
    anch'io mi sono scontrato con problemi del genere.
    PEr il preload con i LoadMovie e' meglio lavorare dall'esterno,
    quindi NON con Parent.
    nella root creati un Mc vuoto e associ gli script per il load dell'swf nell'altro MC.
    E' una garanzia di un lavoro pulito...

Permessi di invio