Salve.
Come faccio ad imparare a lavorare con i file? Mi spiego meglio. Se volessi, per esempio, ottenere l'elenco degli utenti dal file SAM come faccio a farlo?? Esiste una guida decente?
grazie ciao
Salve.
Come faccio ad imparare a lavorare con i file? Mi spiego meglio. Se volessi, per esempio, ottenere l'elenco degli utenti dal file SAM come faccio a farlo?? Esiste una guida decente?
grazie ciao
Non so' com'è strutturato il file SAM, ma per leggere e scrivere i files si fa' così:
Dim Percorso as String
Percorso = "C:\File.txt"
'Per scrivere:
Open Percorso for Output as 1
Print #1, "Testo aggiunto al file"
Close #1
'Per leggere:
Dim DatiLetti
Open Percorso for Input as 1
'Questo legge una riga:
Input #1, DatiLetti
'Questo legge tutto il file
DatiLetti = Input(1, Len(1))
Close #1
In questo modo avrai nella variabile DatiLetti il contenuto del file.
Ciao,
Berello
"Meglio un aiuto che 50 consigli"
(tratto dalle barrette Elah)
ti dico subito che se vuoi ottenere l'elenco degli utenti dal file SAM ci sono dei programmi appositi.. (e mi fermo per non andare nell'illegalità..)
i file SAM NON contengono in chiaro l'elenco degli utenti e delle password.. quindi dovresti conoscere l'algoritmo di criptazione decriptare. inoltre mi sa che contengano solo un hash delle password.. quindi la cosa è ardua..
bye!
![]()
![]()
a me serve sapere solo i nomi dgli utenti (che dovrebbero essere "in chiaro") e le stringhe hash. Senza decriptarli.
grazie ciao
P.S: conosco anch'io PWDUMP e company
Scusate per la mia ignoranza ma che sono i file SAM?
jabjoint
i file in cui windows memorizza utenti, password e tipo di account per il loginOriginariamente inviato da jabjoint
Scusate per la mia ignoranza ma che sono i file SAM?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te