qualcuno sa come si può convertire un formato swf (fatto con flash)
a fla??
a fla??
avuto il permesso dall'autore o se hai perso il tuo fla ma non l'swf ci sono prodotti come Sothing Decompiler (http://www.sothink.com/) che ti permettono di'sbirciare ' all'interno degli AS, ma sono ben lungi da ottenere fla. DEvi fare tutto a mano, ricostruendolo a pezzi.Originariamente inviato da skiz
a fla??
Non so quanto ti sia utile...
non penso che non sia corretto, il formato swf è open format perciò è per sua natura "decompilabile", la scorrettezza dipende da cosa si fa del codice decompilato![]()
Esistono molti strumenti per effettuare la conversione, se non è vietato dalle regole del forum ti posto il link
No, la scorrettezza sta già nel decompilare il file, non nel cosa ne fai del codice...E' illegale decompilare swf non propri.
Se uno volesse rendere disponibili i suoi lavori, renderebbe scaricabile il .fla![]()
approvoOriginariamente inviato da Broly
No, la scorrettezza sta già nel decompilare il file, non nel cosa ne fai del codice...E' illegale decompilare swf non propri.
Se uno volesse rendere disponibili i suoi lavori, renderebbe scaricabile il .fla![]()
Beh ma in alcuni casi (tipo il mio del filmato ke ho in firma), il fla è andato perso causa sbalzo di tensione sull'hd
, e quindi non c'è niente di scorretto. Poi bisogna vedere dell'uso ke se ne fa. In ogni caso ad oggi non c'è nessun programma ke permetta di riavere il .fla integralmente, anke se ce ne sono alcuni ke ricostruiscono TUTTI gli script. Ma la grafica devi rifartela daccapo...
Uno di questi programmi è swf2fla, lo trovi in versione freeware cercando un pò in giro per il web
![]()
Infatti ho scritto "swf NON PROPRI"![]()
Su swf altrui la scorrettezza inizia da quando apri il file con un decompilatore, non quando usi il codice 'rubato' nell'uno o nell'altro modo.
Originariamente inviato da Broly
Infatti ho scritto "swf NON PROPRI"![]()
Su swf altrui la scorrettezza inizia da quando apri il file con un decompilatore, non quando usi il codice 'rubato' nell'uno o nell'altro modo.
si' , il reverse engineering e' moralmente scorretto, non c'e' dubbio.
si potrebbe sorvolare solo se la pratica venisse svolta per scopi propedeutici, per imparare, insomma.
Ma non per scopiazzare una certa cosa, comprender il funzionamento e lo stile di un AS per migliorare la propria tecnica...
ma la discussione sarebbe veramente infinita...
io ho usato un decompiler per recuperare alcune parti di un mio lavoretto di cui avevo perso i sorgenti in un hdd rotto.Originariamente inviato da Darcken
non è corretto fare la conversione![]()
http://it.geocities.com/snowtura/new1.html
http://it.geocities.com/snowtura/ripristino.html
ho recuperato un po d cosette e ho rifatto l'interfaccia. poi xò mi son stufato e dopo aver fatto quest'operazione di chirurgia plastica, nn avevo più voglia di continuare
ciauz,
Ale
Moderatore di me stesso
LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION