Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

domandone da un milione di dollari, su uno stile grafico

Mi sto incartando da giorni, perchè nn riesco a trovare il nome esatto di questo stile grafico

foto

Vi prego AIUTATEMI!!!!

thnx all :gren:

wow nessuno che mi sà rispondere!!!!
    tutti fenomeni in teoria è! :quote:

Vi prego aiutatemi!!!

...sono ancora in attesa.....................

mi pare che siamo nel campo del'illustrazione pura. Lì non si tratta di usare Photoshop oppure carta e colori, ma di essere un illustratore (chiamalo disegnatore se vuoi) con la "I" maiuscola. Non citi la fonte da dove hai preso l'immagine che probabilmente riflette il personale stile artistico dell'Autore. Non sempre è facile fare delle generalizzazioni anche se per certe cose, come lo stile giapponese di fumetti e cartoni animati, ci si riesce
    buona domenica

mi pareva evidente che questo disegno richiamasse uno stile anni 70 che per altro viene anche usato da griffe di alta moda, tipo custo barcellona.

Certo è difficile generalizzare, però volevo sapere (sempre se che esistesse) che nome aveva questo tipo di illustrazione.

un'altro esempio puo essere questo:

foto

Mi piacerebbe sapere, anche se conoscete il nuome di un disegnatore che si avvicina o cmq segue questo stile

tnx all

Originariamente inviato da Davide80
    un'altro esempio puo essere questo:

foto

Mi piacerebbe sapere, anche se conoscete il nuome di un disegnatore che si avvicina o cmq segue questo stile

tnx all
    prologo: definizione moooolto grosso modo ed imprecia

in linea di massima e' un vintage rifatto con i mezzi attuali.
    Mi hai fatto venire il dubbio anche a me....forse e' un vizio di quest'epoca che ci sono troppi generi sottogeneri...che in pratica le correnti non hanno quasi + un nome.
    non hanno + nome in quanto sono sempre costanti remix degli anni precedenti.

autore di riferimento in tal senso non ne conosco.
    E' una corrente grafica...non artitistica per qui e' una cosa industriallizata e non (se cosi si puo' dire) "non c'e un pazzo malato bravissimo guru che faccia ste robe"
    (NBosso sempre sbagliarmi e di grosso)
    Come tutte le tendenze che saltano furoi nell'era del digitale, le influenze si diffondo in tempo zero.
    Sopratutto per ragioni commerciali nell'ordine di: il cafe del mar ha tot stile ? la discoteca nel paesino sperduto deve avere lo stesso stile...tanto internet arriva anhce li (tanto per fare un esempio e rimanere in tema..cmq 'e cosi anche per tutto il resto di beni in commercio + o -)

partti da qua e poi vedi.

www.shift.jp.org

e una rivista / istituzione del design attuale li c'e' abbastanza di tutto.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

il sito che mi hai linkato, non esiste, forse hai sbagliato a scriverlo.

Cmq sono ancora alla ricerca di qualche nome di disegnatore che si avvicina a questo genere :master:

se ho capito bene, guarda questo sito
    http://www.designchapel.com/

il designer in questione si chiama
    Robert Lindstrom ed è un illustratore svedese
    I see dead pixels.

Utente bannato
    Un altro artista molto famoso per queste illustrazioni anni '70 è Jason Brooks.
    Si usano cmq applicativi vettoriali come illustrator e photoshop

Jason Brooks

CIAO!

Permessi di invio