Ciao a tutti, ho un grosso problema con un DataReport e sono piuttosto in alto mare poiché devo consegnare il lavoro entro domani, quindi mi rivolgo a chiunque abbia un po' di esperienza con i report per farmi darmi una mano.
Ho creato un DataEnvironment, gli ho assegnato un Command (una query SQL) che ho associato ad un DataReport e quindi ho assegnato ad ogni casella di testo nel DataReport un campo del recordset. La mia difficoltà sta nel fatto che la query eseguita dal DataEnvironment è parametrizzata, nel senso che dovendo filtrare i dati le passo un parametro. Purtroppo sembra che questo parametro non venga preso in considerazione o che venga interpretato in modo errato poiché la query non restituisce alcun risultato. Più precisamente questo parametro è una data ed il database in questione è un database di Access 2000. Come "motore" della connessione utilizzo Jet 4. La query SQL è la seguente:
SELECT reservers.associazione, reservers.cognome + " " + reservers.nome AS Nominativo, reservations.num_persone, reservations.ricevuta_conferma, reservations.ricevuta_caparra FROM reservers LEFT JOIN reservations ON reservers.id = reservations.id
WHERE reservations.data_arrivo LIKE theDay
ORDER BY reservations.data_arrivo
In teoria dovrei scrivere #theDay# o #" & theDay & "# ma se utilizzo qualsiasi carattere di questo tipo il DataEnvironment non mi riconosce più il parametro. Qualcuno mi può aiutare per piacere?
Inoltre, come faccio a far riferimento ad una label nell'intestazione del DataReport da codice? Le ho provate tutte ma non sembra vedermi alcuna label...