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Discussione: oggetto Sound

  1. #1

    oggetto Sound

    Ciao amici,
    sono alle prese con un problema legato all'oggetto sound.
    Dunque, vorrei controllare l'accensione e lo spegnimento di un loop quando clicco su un pulsante.
    Allora, ho creato il pulsante. Il suono si trova nella libreria e gli ho assegnato un nome identificativo (per esempio lo chiamo audio) per poi utilizzare il metodo attachsound.

    Sulla root ho inserito questo codice associandolo al pulsante con il nome istanza del pulsante (status_btn):

    status_btn.onPress = function() {
    if (status_var == "ON") {
    stopAllSounds();
    stop();
    status_var = "OFF";
    } else {
    gotoandplay(1);
    audio.start();
    audio.setVolume(50);
    status_var = "ON";
    };
    };

    Poi su un altro livello ho inserito quest'altro codice:

    audio=new Sound()
    audio.attachSound("-bon voyage");
    audio.setVolume(50);
    audio.start();

    Il problema è questo. Va bè, il suono parte con il volume a 50, quando clicco sul pulsante si ferma la riproduzione ma quando poi riclicco sul pulsante il suono riparte ma con il volume a 100.

    Domanda: Come posso fare in modo che quando riavvio il loop, esso si possa riprodurre con un volume a 50? Dov'è che sbaglio?

    Mi raccomando testate il tutto prima di rispondere.
    Grazie!

  2. #2

    Re: oggetto Sound

    Originariamente inviato da g.basurto

    status_btn.onPress = function() {
    if (status_var == "ON") {
    stopAllSounds();
    stop();
    status_var = "OFF";
    } else {
    gotoandplay(1);
    audio.start();
    audio.setVolume(50);
    status_var = "ON";
    };
    };

    Poi su un altro livello ho inserito quest'altro codice:

    audio=new Sound()
    audio.attachSound("-bon voyage");
    audio.setVolume(50);
    audio.start();

    Grazie!

    devi scrivere così:lascia questo:
    status_btn.onPress = function() {
    if (status_var == "ON") {
    stopAllSounds();
    stop();
    status_var = "OFF";
    } else {
    gotoandplay(1);
    audio.start();
    audio.setVolume(50);
    status_var = "ON";
    };
    };

    e poi:
    audio=new Sound()
    audio.attachSound("-bon voyage");

  3. #3

    non funziona

    no non funziona. Poi dopo attachmovie ci vuole audio.start(); se no non parte

  4. #4
    sorry:
    in un frame:

    audio=new Sound()
    audio.attachSound("bon");


    status_btn.onPress = function() {
    if (status_var == "ON") {
    stopAllSounds();
    stop();
    status_var = "OFF";
    } else {
    gotoandplay(1);
    audio.start(0,999);
    audio.setVolume(50);
    status_var = "ON";
    };
    };

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Se invece di mettere lo stop allSounds() metti uno audio.stop?

    Il volume dovrebbe mantenersi

  6. #6

    macchè!!


  7. #7
    PER BASURTO :ù
    MA HAI FATTO COME HO DETTO IO?
    A ME FUNZIONA ALLA GRANDE

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