Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Esportare EPS

Esportare EPS

Salve a tutti, mi domandavo se in qualke luogo sperduto del web, possa esistere un programma ke converte un EPS in un tipo di file COREL DRAW.
    SE qualcuno può darmi una mano, sarà molto gradito!!
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Un file CDR è un file proprietario, quindi non troverai certamente filtri di conversione free. Il filtro ad ogni modo è già compreso nel software...basta scegliere il comando "importa" o "esporta" , a seconda dei casi, e selezionare l'estensione desiderata.
    Ciao

Capisco, io però avevo sentito, da voci vaghe, ke esisteva un programma ke poteva manipolare e gestire i file EPS, è vero? o no?

io uso corel draw e importo ed esporto eps regolarmente senza nessun problema.

Non conosco altri applicativi che facciano sta cosa.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

eps?

sorry x l'intromissione, mi sa che ho postato il mio quesito in un forum sbagliato (infatti è stato spostato e ignorato)...vabeh, visto che ci siete mi dite che formato è l'eps?
    ...Ignorance is bliss...

Originariamente inviato da Medardo80
    Capisco, io però avevo sentito, da voci vaghe, ke esisteva un programma ke poteva manipolare e gestire i file EPS, è vero? o no?
    Anke io uso corel draw, tu quale versione? perkè il mio problema è utilizzare gli EPS sotto Corel Draw. Io uso la versione 10.

L'EPS è tipo di file Standard ke di solito utilizzano le tipografie per stampare dei volantini/scritte/brochures ecc..
    è molto simile al AI (Illustrator) solo ke è piu "universale".
    non credo ke sia tutto, se qualcuno ha cose in + da dire lo può fare!!!

eps e tiff sono molto utilizzati nelle tipografie perchè oltre all'immagine, insieme nel file sono contenute info sui profili colori in modo tale che la stampa sia più vicino possibile a quanto visualizzato su schermo.

Il vantaggio di eps e che può contenere insieme img raster o bitmap e img vettoriali senza rasterizzarle come fa il tiff.
    Quindi se ne avvantaggia la stampa finale perchè ad esempio un font può rimanere editabile e quindi migliore in fase di stampa.

(Aggiungo un altro tassello alla definizione)

x Medardo80

anch'io uso Corel 10. Con il Corel non si può fare Importa file e basta, ma quando si importa bisogna selezionare il filtro
    PS, PRN, EPS Postscript Interpreted
    poi selezionare il file e poi fare importa.
    Se non si seleziona questo filtro, di default il programma seleziona un altro filtro che però è sbagliato e quindi non apre niente, anzi dà errore.

ecco perkè nn mi visualizza niente! devo indicarglielo io praticamente, bè oggi c proverò appena sono al lavoro, poi ti farò saxere! Cyauz and thankz

x Medardo80

anch'io uso Corel 10. Con il Corel non si può fare Importa file e basta, ma quando si importa bisogna selezionare il filtro
    PS, PRN, EPS Postscript Interpreted
    poi selezionare il file e poi fare importa.
    Se non si seleziona questo filtro, di default il programma seleziona un altro filtro che però è sbagliato e quindi non apre niente, anzi dà errore.
    Questa è la mia schermata di Import, ke devo fare??? HELP!! :metallica

Dove dice Tipo di file, devi selezionare la voce che ti dicevo prima, poi seleziona il file e poi Import.

Tutto qua.

Vedi l'esempio

Permessi di invio