Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Frame

Frame

E' un po' dura da spiegare.
    Dunque:
    io ho una pagina in cui c'è un menu (nessun frame).
    le voci che sono nel menu linkano a delle pagine struuturate così: 1 frame a sinistra (che funge da menu) e quello centrale (che è la parte principale, il main).
    per tutte le voci del menu il frame di sinistra (il menu) è uguale, cambia per tutti, ovviamente, solo il frame centrale (che di volta in volta potrà essere ad es. discografia, news, tour, testi...)
    per fare in modo che quando io clicco su una voce del menu della prima pagina vada nella pagina corretta io ho creato tanti set di frame quante sono le voci del menu della prima pagina.
    ho visto però in qualche sito che è possibile evitare di creare tutti qsti frame.
    Ad es. se io clicco sulla voce news, la nuova pagina che mi apre avrà a sinistra il frame comune a tutti e nella parte centrale le news. ma la voce news io devo linkarla al set frame della pagina news o si può fare in qualche altro modo per evitare di creare una quantità esagerata di set frame.
    è un po' dura da speigare
    fabio
    Matrix has you!!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Frame

Originariamente inviato da spanishjhonny
    E' un po' dura da spiegare.
    Dunque:
    io ho una pagina in cui c'è un menu (nessun frame).
    le voci che sono nel menu linkano a delle pagine struuturate così: 1 frame a sinistra (che funge da menu) e quello centrale (che è la parte principale, il main).
    per tutte le voci del menu il frame di sinistra (il menu) è uguale, cambia per tutti, ovviamente, solo il frame centrale (che di volta in volta potrà essere ad es. discografia, news, tour, testi...)
    per fare in modo che quando io clicco su una voce del menu della prima pagina vada nella pagina corretta io ho creato tanti set di frame quante sono le voci del menu della prima pagina.
    ho visto però in qualche sito che è possibile evitare di creare tutti qsti frame.
    Ad es. se io clicco sulla voce news, la nuova pagina che mi apre avrà a sinistra il frame comune a tutti e nella parte centrale le news. ma la voce news io devo linkarla al set frame della pagina news o si può fare in qualche altro modo per evitare di creare una quantità esagerata di set frame.
    è un po' dura da speigare
    fabio
    Credo ke tu possa risolvere attribuendo dei nomi ai frame e poi nei link metti il target="nomeFrame".
    Io ho fatto una cosa del genere con gli iframe ed ha funzionato.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    ehm magari qcn altro ha capito e ti aiuterà, nel caso non ti risponda nessuno prova a rispiegarlo, nn c'ho capito na mazza :quipy:

Permessi di invio