Salve a tutti!!
Sto per ricevere un modem adsl 1000 della alcatel.
Io adesso ho l'ipm webpower usb, per utilizzare l'ethernet devo chiedere il cambio di protocollo?se si, quale chiedere?
grazie![]()
Salve a tutti!!
Sto per ricevere un modem adsl 1000 della alcatel.
Io adesso ho l'ipm webpower usb, per utilizzare l'ethernet devo chiedere il cambio di protocollo?se si, quale chiedere?
grazie![]()
no justice no peace
Probabilmente con l'attuale modem USB hai il PPPoA.
Devi vedere dalle caratteristiche del tuo nuovo mode che protocollo supporta.
ciao
grazie pieba!
come posso verificare il protocollo che ho? :quipy:
ciau!
no justice no peace
Ho cercato qua e la per capire se il modem in questione supporta o meno il pppoa, ma non riesco, qualcuno lo sa e puo' aiutarmi? grazieeee![]()
no justice no peace
se è un modem ethernet sicuramente supporta PPPoA & PPPoE
ma io sono sicuro che al 100% supporta entrambi
magari il PPPoA funziona via VPN
ciao![]()
Powered by Tiscali 4Mbits & Alice 2Mbits
WOOW quindi dovrebbe funzionare con il protocollo che ho adesso!
tramite vpn? cos'e'?
grazie per le risposte!
no justice no peace
Scusate dimenticavo... mi han detto che non sono necessari driver..
io ho win 2000, funzionera'? o devo scaricarmi qualcosa? tipo i rasppoe di cui ho sentito tanto parlare?
ciau!
no justice no peace
Con il modello esatto del tuo modem puoi andare sul sito Alcatel e vedere quali protocolli supporta.
Il bello dei modem Ethernet è che non avendo bisogno di driver funzionano con tutto (anche win2000).
Se il tuo modem supporta SOLO PPPoE è + che corretto usare RASPPPoE che è sicuramente la scelta migliore.
Se supporta anche PPPoA ancora meglio perchè non devi neanche farti cambiare protocollo.
Ripeto col modello esatto cerca su Alcatel.
ciao
Di fabbrica l'Alcatel ADSL 1000 supporterebbe sia il PPPoE che il PPPoA analogamente al suo successore Speed Touch Home. Il problema e' che se il tuo apparato proviene dalla sperimentazione ADSL che la Telecom fece a suo tempo il suo firmware sara' bloccato e non sara' possibile accedere alla configurazione. In queste condizioni via ethernet potrai usare solo il PPPoE, mentre il PPPoA sara' accessibile solo attraverso una scheda ATM. Per dettagli vedi questa discussione:
http://groups.google.com/groups?hl=i...INVALID&rnum=9
Informazioni e manuali dellapparato li trovi comunque sul sito ufficiale nella pagina downloads:
www.speedtouchdsl.com
Ciao.
TheMaxx - http://www.maxxsoft.it/nuke/ - Get the Maxx out of the Net