Ragazzi ho questo problema:
amministro saltuariamente una rete abbastanza grande che non ha domain controller. Fino a qualche giorno fa per andare in internet veniva utilizzata una macchina che faceva da gateway a tutti gli altri pc ( si collegava con un modem 56K....). Ora non funziona più. Ho istallato un windows 2000, collegato il modem e impostata una semplice connessione; bene, il 2000 va su internet ma se lo setto come gateway per le altre macchine ( hanno tutte il 98) non succede nulla. Comunque, ho dimenticato di settarlo come proxy......( riproverò...). Fatto questo prembolo, ecco il vero problema; ho fatto il contratto con la Telecom per la ADSL, mi verranno a configurare ed installare il router. Dopodichè ho intenzione di utilizzare il pc dove gira il 2000 come proxy, tramite due schede di rete , una che dialoga con il 10.0.0.1 ed una che dialoga con il resto della rete. La mia paura è che il resto delle macchine che sono tutte con il 98 non riconoscano il 2000 come proxy. Punto secondo: conoscete un software che faccia da proxy (tipo ISA 2000), economicissimo o gratis? Avete esperienze in merito? Grazie, come sempre. Ciao ragazzi.

Rispondi quotando