Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Router e vecchia lan..........

Ragazzi ho questo problema:
    amministro saltuariamente una rete abbastanza grande che non ha domain controller. Fino a qualche giorno fa per andare in internet veniva utilizzata una macchina che faceva da gateway a tutti gli altri pc ( si collegava con un modem 56K....). Ora non funziona più. Ho istallato un windows 2000, collegato il modem e impostata una semplice connessione; bene, il 2000 va su internet ma se lo setto come gateway per le altre macchine ( hanno tutte il 98) non succede nulla. Comunque, ho dimenticato di settarlo come proxy......( riproverò...). Fatto questo prembolo, ecco il vero problema; ho fatto il contratto con la Telecom per la ADSL, mi verranno a configurare ed installare il router. Dopodichè ho intenzione di utilizzare il pc dove gira il 2000 come proxy, tramite due schede di rete , una che dialoga con il 10.0.0.1 ed una che dialoga con il resto della rete. La mia paura è che il resto delle macchine che sono tutte con il 98 non riconoscano il 2000 come proxy. Punto secondo: conoscete un software che faccia da proxy (tipo ISA 2000), economicissimo o gratis? Avete esperienze in merito? Grazie, come sempre. Ciao ragazzi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    domanda.. ma il proxy ti serve per forza?????????

perche'.. la condivisione di windows non ha bisogno del proxy...

il proxy e' solo uno strumento che fa cache dei file scaricati da internet... ed eventualmente ti permette un filtro maggiore sui contenuti

ricordati che sui client se non usi il proxy
    devi mettere dns e gateway uguali al ip del server con le connessione oppure del router

Permessi di invio