Ciao,
ho un problema non difficile, ma che non riesco a risolvere.
Delphi 6 e database mysql. Voglio fare un pulsante che onclick cerca la stringa che gli passo tramite un edit.text all'interno di una tabella, rappresentata in una dbgrid. Il risultato deve essere quello di selezionare il record della dbgrid che contiene la stringa cercata.
Ora riesco a fare la ricerca su un solo campo, ma non mi seleziona il record corrispondente. Sono riuscito a fare la ricerca anche su tutti i campi, ma l'ho fatto associando a un unico button 8 azioni differenti, corrispondenti alla ricerca su ognuno degli 8 campi della tabella. Però è troppo lenta. Sono anche riuscito a cercare con un unico pulsante solo sul campo che riempio, ma non è questom il mio scopo!
Ho letto sul manuale di marco cantù che occorre passare un variant array con i valori da cercare (pag 494). Ma non riesco a farlo. mi dice sempre typecast error! MI sapete suggerire la soluzione al mio problema?
Ps: Posso usare solo il metodo locate, perchè uso dei componenti simili alle dbxpress (sempre per questioni di portabilità).
Grazie mille!