Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi con Database

Problemi con Database

Buongiorno a tutti,

Ho un quesito da porre ai più esperti e per la verità non so se questa è la sezione del Forum corretta.

Ho un database di Utenti con relativa Mail, da utilizzare per l'invio di News e altre informazioni per l'assistenza.
    Inutile precisare che si tratta di una operazione perfettamente conforme alle regole Netiquette e approvata dagli utenti stessi.
    Mi accade spesso però, di verificare che molti indirizzi sono sbagliati o perchè inseriti dall'utente in modo non corretto o perchè non più validi etc.
    La manutenzione manuale mi comporta un dispendio oneroso di energie che vorrei utilizzare diversamente.
    Vengo quindi alla domanda:
    Esiste un metodo o un software che controlli in modo automatico i miei indirizzi senza, se possibile, inviare alcuna mail ai clienti e mi generi un report degli indirizzi sbagliati, o addirittura ripulisca il database ?

Grazie anticipate a chi sa darmi una dritta.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Bhe immagino che l'invio avvenga con un sistema serveer-side tipo PHP o ASP, prova a chiedere a loro, magari quando invii la mail in caso di errore puoi scriverti l'indirizzo in un file di testo e decidere in seguito cosa fare.

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio