Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas

Crystall Report e sezione dettagli

Ciao ragazzi, vi volevo esporre il mio problema...
    Nella sezione dettagli di un mio report devo mostrare prima tutti i record della sezione "dettagli a". Solo a questo punto voglio mostrare tutti i record della sezione "dettagli b".
    E' possibile? E se SI, come diavolo si fa?
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Grazie

Lukas

Preparati due sottoreport uno per i dettagli a e l'altro per i dettagli b e li inserisci nel tuo report principale.

Io uso ancora la versione 5 ed è stata la prima ad utilizzare i sottoreport.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Grazie per la buona idea...
    un problema insormontabile però sembra rimanere:
    La mia "sezione b" purtroppo deve avere dei sottoreport collegati e, come sai, crystal report non supporta i sottoreport annidati...
    Hai qualche idea in proposito?

Non conosco in dettaglio il tuo problema e per questo ti suggerisco un'idea che potrebbe essere del tutto sballata... ma ci provo.

Potresti creare una tabella di transito nella quale accoderai prima i dettagli a e poi i dettagli b.

In questo modo avrai un'unica tabella con entrambi i dettagli che puoi distinguere, volendo, con dei flag che puoi differenziare durante le fasi di accodamento.

Giostrando su questi flag puoi organizzarti raggruppamenti a tutti i livelli che vuoi.

Ciao e fammi sapere.

Permessi di invio